FIORENTINA PJACA – Per Marko Pjaca, giocatore di proprietà della Juventus, è stato un mese di calciomercato molto caldo e impegnativo. Il croato è stato accostato, più volte, a varie squadre, anche di Serie A. Tra tutte, il Genoa è stato il club che ha creduto di più nell’arrivo dell’esterno offensivo. La conclusione? Non se n’è fatto nulla. Per volontà del calciatore, la trattativa è saltata e quindi il Genoa ha dovuto virare su Sanabria. La squadra rossoblù non è stata però l’unica a chiedere il giocatore alla Juventus, secondo alcune indiscrezioni di mercato, anche altre squadre europee hanno manifestato la volontà di tesserare il giocatore.
leggi anche —> Napoli, le ultime su Hamsik
Secondo quanto scritto dal “Corriere Fiorentino”, Marko Pjaca ha rifiutato due trasferimenti importanti, uno in Spagna, l’altro in Inghilterra. La prima squadra a chiederlo è stato il Siviglia, il club spagnolo ha poi preso Marko Rog dal Napoli in prestito per 6 mesi. In Premier invece, l’esterno è stato richiesto dal Newcastle di Benitez. Richieste, come detto in precedenza, che non sono andate a buon fine.
Marko Pjaca è arrivato alla Fiorentina, con la formula del prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto in favore della Juventus, durante lo scorso mese di agosto, dopo un inseguimento durato molte settimane nelle quali i due club non riuscivano a trovare un accordo che potesse accontentare tutti, visto che i bianconeri spingevano molto per l’obbligo di riscatto. Il suo acquisto era stato etichettato da molti addetti ai lavori come la ciliegina sulla torta del mercato estivo di Pantaleo Corvino. Insieme a Federico Chiesa e Giovanni Simeone lo stesso Pjaca sembrava la pedina perfetta per il completamento di un super tridente offensivo ma le cose sono andate diversamente, visto che il croato non è mai riuscito a fare la differenza.
leggi anche —> Roma, lo stadio si farà! Le parole del sindaco
Il norvegese ha riconquistato fiducia e campo. Cresce la leadership, aumenta il peso tattico. All’orizzonte,…
Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…
Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…
Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…