Fiorentina, Pjaca: quanti rifiuti per rimanere in viola

juventus, ag.pjaca

FIORENTINA PJACA – Per Marko Pjaca, giocatore di proprietà della Juventus, è stato un mese di calciomercato molto caldo e impegnativo. Il croato è stato accostato, più volte, a varie squadre, anche di Serie A. Tra tutte, il Genoa è stato il club che ha creduto di più nell’arrivo dell’esterno offensivo. La conclusione? Non se n’è fatto nulla. Per volontà del calciatore, la trattativa è saltata e quindi il Genoa ha dovuto virare su Sanabria. La squadra rossoblù non è stata però l’unica a chiedere il giocatore alla Juventus, secondo alcune indiscrezioni di mercato, anche altre squadre europee hanno manifestato la volontà di tesserare il giocatore.

leggi anche —> Napoli, le ultime su Hamsik

Fiorentina, Pjaca ha rifiutato alcuni club europei

Secondo quanto scritto dal “Corriere Fiorentino”, Marko Pjaca ha rifiutato due trasferimenti importanti, uno in Spagna, l’altro in Inghilterra. La prima squadra a chiederlo è stato il Siviglia, il club spagnolo ha poi preso Marko Rog dal Napoli in prestito per 6 mesi. In Premier invece, l’esterno è stato richiesto dal Newcastle di Benitez. Richieste, come detto in precedenza, che non sono andate a buon fine.

Marko Pjaca è arrivato alla Fiorentina, con la formula del prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto in favore della Juventus, durante lo scorso mese di agosto, dopo un inseguimento durato molte settimane nelle quali i due club non riuscivano a trovare un accordo che potesse accontentare tutti, visto che i bianconeri spingevano molto per l’obbligo di riscatto. Il suo acquisto era stato etichettato da molti addetti ai lavori come la ciliegina sulla torta del mercato estivo di Pantaleo Corvino. Insieme a Federico Chiesa e Giovanni Simeone lo stesso Pjaca sembrava la pedina perfetta per il completamento di un super tridente offensivo ma le cose sono andate diversamente, visto che il croato non è mai riuscito a fare la differenza.

leggi anche —> Roma, lo stadio si farà! Le parole del sindaco