BARCELLONA REAL MADRID. inizia il triplo confronto – Il primo atto dei tre che ci accompagneranno da qui al prossimo mese. Il primo Clasico si giocherà stasera al Camp Nou, e sarà l’andata delle semifinali di Copa del Rey. Sarà la prima recita delle tre previste fino al 3 marzo: le due migliori squadre di Spagna si sfideranno nel doppio confronto della coppa nazionale e nel ritorno della Liga, occasione ultima forse per i blancos di accorciare sui blaugrana primi in classifica.
Stasera si penserà però solamente alla Coppa del Re. Tanto è cambiato dallo scorso ottobre, quando Suarez e compagni (senza Messi infortunato) demolirono con cinque reti il Real di Lopetegui. L’ex ct della Spagna è stato sostituito da Santiago Solari, il distacco il campionato si è ridotto ma stasera non ci sarà tempo di pensare alla Liga. L’andata della Coppa del Re monopolizzerà l’attenzione di tutta la Spagna e non solo, tanto che anche in Italia potremo assistere al match del Camp Nou.
Leggi anche: Barcellona, puntato Isco
Entrambe le formazioni dovrebbero presentarsi con il cosiddetto “once de gala”, l’undici delle grandi occasioni. In campo tutti i titolari o quasi, con Messi che recupera dopo la botta subìta sabato scorso nella gara contro il Valencia.
Così dunque le due squadre in campo stasera:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Luis Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde.
REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Llorente, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Bale. Allenatore: Solari.
ARBITRO: Mateu Lahoz
DIRETTA TV/STREAMING CLASICO – La diretta tv e streaming del Clasico di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid sarà disponibile sulla piattaforma DAZN.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…