Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni della Copa del Rey

Classifica stipendi

BARCELLONA REAL MADRID. inizia il triplo confronto – Il primo atto dei tre che ci accompagneranno da qui al prossimo mese. Il primo Clasico si giocherà stasera al Camp Nou, e sarà l’andata delle semifinali di Copa del Rey. Sarà la prima recita delle tre previste fino al 3 marzo: le due migliori squadre di Spagna si sfideranno nel doppio confronto della coppa nazionale e nel ritorno della Liga, occasione ultima forse per i blancos di accorciare sui blaugrana primi in classifica.

Stasera si penserà però solamente alla Coppa del Re. Tanto è cambiato dallo scorso ottobre, quando Suarez e compagni (senza Messi infortunato) demolirono con cinque reti il Real di Lopetegui. L’ex ct della Spagna è stato sostituito da Santiago Solari, il distacco il campionato si è ridotto ma stasera non ci sarà tempo di pensare alla Liga. L’andata della Coppa del Re monopolizzerà l’attenzione di tutta la Spagna e non solo, tanto che anche in Italia potremo assistere al match del Camp Nou.

Leggi anche: Barcellona, puntato Isco

Barcellona Real Madrid, le probabili formazioni

Entrambe le formazioni dovrebbero presentarsi con il cosiddetto “once de gala”, l’undici delle grandi occasioni. In campo tutti i titolari o quasi, con Messi che recupera dopo la botta subìta sabato scorso nella gara contro il Valencia.

Così dunque le due squadre in campo stasera:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Luis Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde. 

REAL MADRID (4-3-3)Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Llorente, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Bale. Allenatore: Solari.

ARBITRO: Mateu Lahoz

DIRETTA TV/STREAMING CLASICO – La diretta tv e streaming del Clasico di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid sarà disponibile sulla piattaforma DAZN