GENOA STURARO – Il Genoa si muove e, in anticipo, sul mercato. Dopo aver preso in prestito con diritto di riscatto Stefano Sturaro (al ritorno in maglia rossoblù) dalla Juventus, il club di proprietà di Preziosi ha voluto subito riscattare il giocatore. Il club più antico d’Italia ha voluto anticipare i tempi versando subito 16.5 milioni di euro nelle casse della Juventus.
leggi anche —> Milan, arrivano le prime parole d’amore di Piatek: leggi qui
Il Genoa ha dunque riscattato il centrocampista Stefano Sturaro. La Juventus infatti ha comunicato che sono scattate le condizioni contrattuali per far scattare l’obbligo di riscatto a favore del club rossoblù. “Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa Cricket & Football Club S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro a fronte di un corrispettivo di € 16,5 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,9 milioni”.
IL FATTO – E’ bastato il semplice primo punto realizzato dal Genoa dopo l’acquisto per far scattare l’obbligo di riscatto del giocatore e i relativi bonus. L’1-1 con il Sassuolo di domenica è stato decisivo in questo senso. Allo stesso modo Juve e Genoa hanno definito un altro affare, quello che coinvolge Luca Zanimacchia: il giocatore della U23, infatti, verrà riscattato dalla Juve al primo punto messo a segno in Serie C, per una cifra vicina ai 4 milioni di euro.
leggi anche —> Milan, le ultime su Bakayoko
Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.
Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.
Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…
Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.
Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.
Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.