ROMA, KLUIVERT non va? Patrick: “Doveva rimanere in Olanda”- È uno dei giovani più interessanti del panorama europeo. Arrivato alla Roma tra l’entusiasmo e lo scetticismo, le prestazioni fin qui di Kluivert hanno dato motivo di discussione soprattutto ai dubbiosi del suo sbarco a Roma.
Classe 1999, la stessa di Donnarumma e Zaniolo per intenderci, il giovane olandese ha pagato il confronto con un campionato come la Serie A, ben più difficile, tattico e difensivamente superiore a quello olandese. Assist vincente alla prima giornata contro il Torino, un paio di altri guizzi in stagione (anche in Champions) e tanta alternanza panchina-campo di gioco. Forse non starà crescendo come auspicato da Monchi al momento dell’acquisto, e sulle recenti difficoltà del figlio è intervenuto Patrick Kluivert, vecchia conoscenza anche del nostro calcio.
Leggi anche: Roma, buon pari contro il Milan
Sulla scelta di Justin di lasciare l’Ajax nonostante la giovanissima età, Kluivert senior striglia il figlio: “Non credo che Justin abbia fatto bene ad andare via dall’Olanda così giovane. Ho sempre detto che sarebbe dovuto rimanere un altro anno o due all’Ajax”.
Non un’accusa diretta alla Roma dunque, ma solamente l’esternazione di un sentimento di un padre verso il figlio. Sulla destinazione giallorossa, poi, afferma: “Come ho detto, andare via non è stata la decisione migliore che potesse prendere. È stata comunque una buona scelta e si trova molto bene alla Roma. Ovviamente vorrebbe giocare di più, ma ha 19 anni e non può pretendere più di tanto”.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…