Fiorentina-Napoli%2C+le+formazioni+ufficiali
serieanewscom
/2019/02/09/fiorentina-napoli-le-formazioni-ufficiali/amp/
Napoli

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Scritto da
Alessandro

FIORENTINA NAPOLI, al Franchi alle ore 18:00- Il Napoli torna oggi, a quasi 9 mesi di distanza, sul “luogo del delitto”. Al Franchi, dove l’anno scorso si infransero tutte le rimanenti speranze scudetto, gli azzurri ritroveranno quella Fiorentina capace lo scorso maggio di rifilare ben 3 reti alla squadra al tempo allenata da Sarri. Fu la gara che tagliò le gambe al Napoli, reduce dalla vittoria di Torino contro la Juventus, che invece a Firenze non scese praticamente in campo. Koulibaly (l’eroe dello Stadium) espulso in avvio, la tripletta del Cholito Simeone che di fatto consegnò lo scudetto ai bianconeri. Oggi è di nuovo tempo di Fiorentina-Napoli, difficile trasferta per gli azzurri reduci dal bel 3-0 rifilato la scorsa settimana alla Sampdoria.

Leggi anche: Hamsik, futuro comunque in Cina

Banco di prova importante invece per la Viola: gli uomini di Pioli se vogliono continuare la loro scalata verso la zona Europa League dovranno passare anche attraverso risultati positivi contro squadre importanti.
Motivazioni importanti in campo e punti pesanti in palio, la ricetta giusta per assistere ad un match bello e combattuto.

Fiorentina Napoli, così in campo le squadre

Si affideranno ai migliori entrambi gli allenatori. Ancelotti farà a meno di un Hamsik nemmeno convocato e ancora in trattativa con il Dalian, la Fiorentina si affida ad un Chiesa in stato di grazia e a un Muriel rivelatosi arma in più nelle ultime gare. Così le squadre in campo alle 18:00.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Gerson, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas. Allenatore: Pioli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti

ARBITRO: Calvarese di Teramo


Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

7 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

7 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 settimana ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

1 settimana ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

1 settimana ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 settimana ago