Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Chiesa

FIORENTINA NAPOLI, al Franchi alle ore 18:00- Il Napoli torna oggi, a quasi 9 mesi di distanza, sul “luogo del delitto”. Al Franchi, dove l’anno scorso si infransero tutte le rimanenti speranze scudetto, gli azzurri ritroveranno quella Fiorentina capace lo scorso maggio di rifilare ben 3 reti alla squadra al tempo allenata da Sarri. Fu la gara che tagliò le gambe al Napoli, reduce dalla vittoria di Torino contro la Juventus, che invece a Firenze non scese praticamente in campo. Koulibaly (l’eroe dello Stadium) espulso in avvio, la tripletta del Cholito Simeone che di fatto consegnò lo scudetto ai bianconeri. Oggi è di nuovo tempo di Fiorentina-Napoli, difficile trasferta per gli azzurri reduci dal bel 3-0 rifilato la scorsa settimana alla Sampdoria.

Leggi anche: Hamsik, futuro comunque in Cina

Banco di prova importante invece per la Viola: gli uomini di Pioli se vogliono continuare la loro scalata verso la zona Europa League dovranno passare anche attraverso risultati positivi contro squadre importanti.
Motivazioni importanti in campo e punti pesanti in palio, la ricetta giusta per assistere ad un match bello e combattuto.

Fiorentina Napoli, così in campo le squadre

Si affideranno ai migliori entrambi gli allenatori. Ancelotti farà a meno di un Hamsik nemmeno convocato e ancora in trattativa con il Dalian, la Fiorentina si affida ad un Chiesa in stato di grazia e a un Muriel rivelatosi arma in più nelle ultime gare. Così le squadre in campo alle 18:00.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Gerson, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas. Allenatore: Pioli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti

ARBITRO: Calvarese di Teramo