Fiorentina-Napoli%2C+le+formazioni+ufficiali
serieanewscom
/2019/02/09/fiorentina-napoli-le-formazioni-ufficiali/amp/
Napoli

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Scritto da
Alessandro

FIORENTINA NAPOLI, al Franchi alle ore 18:00- Il Napoli torna oggi, a quasi 9 mesi di distanza, sul “luogo del delitto”. Al Franchi, dove l’anno scorso si infransero tutte le rimanenti speranze scudetto, gli azzurri ritroveranno quella Fiorentina capace lo scorso maggio di rifilare ben 3 reti alla squadra al tempo allenata da Sarri. Fu la gara che tagliò le gambe al Napoli, reduce dalla vittoria di Torino contro la Juventus, che invece a Firenze non scese praticamente in campo. Koulibaly (l’eroe dello Stadium) espulso in avvio, la tripletta del Cholito Simeone che di fatto consegnò lo scudetto ai bianconeri. Oggi è di nuovo tempo di Fiorentina-Napoli, difficile trasferta per gli azzurri reduci dal bel 3-0 rifilato la scorsa settimana alla Sampdoria.

Leggi anche: Hamsik, futuro comunque in Cina

Banco di prova importante invece per la Viola: gli uomini di Pioli se vogliono continuare la loro scalata verso la zona Europa League dovranno passare anche attraverso risultati positivi contro squadre importanti.
Motivazioni importanti in campo e punti pesanti in palio, la ricetta giusta per assistere ad un match bello e combattuto.

Fiorentina Napoli, così in campo le squadre

Si affideranno ai migliori entrambi gli allenatori. Ancelotti farà a meno di un Hamsik nemmeno convocato e ancora in trattativa con il Dalian, la Fiorentina si affida ad un Chiesa in stato di grazia e a un Muriel rivelatosi arma in più nelle ultime gare. Così le squadre in campo alle 18:00.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Gerson, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas. Allenatore: Pioli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti

ARBITRO: Calvarese di Teramo


Articoli recenti

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

7 ore ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

1 giorno ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

5 giorni ago