ATALANTA SPAL 2-1, il commento del mister- E’ un Gasperini tutto sommato modesto quello che commenta il successo di oggi della sua Atalanta contro la SPAL. Il tecnico dei nerazzurri si gode i 3 punti che proiettano la sua squadra al quarto posto, a parimerito con le romane, in attesa della partita del Milan di stasera contro il Cagliari. I rossoneri inseguono a due punti e con un successo potrebbero riagguantare la quarta posizione ma, in attesa degli uomini di Gattuso, l’Atalanta è nel terzetto che chiude il gruppone Champions. Il Gasperini modesto è quello che, nel post gara, definisce la classifica “buona”; ma in cuor suo sa che anche quest’anno la sua squadra sta facendo qualcosa di straordinario, forse di più rispetto alle due precedenti annate.
Il tecnico commenta soddisfatto la vittoria in rimonta dei suoi, tirando però le orecchie ai propri giocatori colpevoli di essersi “complicati la vita da soli”, spiega Gasperini.
Leggi anche: Atalanta, rimonta e vittoria
Ai microfoni dei media nel post gara l’artefice del grande campionato atalantino parla così: “La consapevolezza ce l’abbiamo, riusciamo spesso a complicarci le partite con inizi preoccupanti perché si ripetono in diverse gare, ci costringono a dover fare delle rimonte e non è facile“. Sull’attuale classifica degli orobici, potenzialmente in Champions League, Gasperini commenta: “La classifica è molto buona, però ci sono 15 giornate, abbiamo da poco finito il girone d’andata, c’è tempo per salire e scendere un paio di volte. Non è facile tenere questi ritmi, siamo a competere con le due romane, con Inter e Milan“.
La classifica reale, e le reali opportunitĂ europee della squadra, sostiene Gasperini si potranno vedere e analizzare solamente tra un paio di mesi.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…