Atalanta-SPAL 2-1, Gasperini soddisfatto: “Classifica buona”

Atalanta-Lazio, Gasperini

ATALANTA SPAL 2-1, il commento del mister- E’ un Gasperini tutto sommato modesto quello che commenta il successo di oggi della sua Atalanta contro la SPAL. Il tecnico dei nerazzurri si gode i 3 punti che proiettano la sua squadra al quarto posto, a parimerito con le romane, in attesa della partita del Milan di stasera contro il Cagliari. I rossoneri inseguono a due punti e con un successo potrebbero riagguantare la quarta posizione ma, in attesa degli uomini di Gattuso, l’Atalanta è nel terzetto che chiude il gruppone Champions. Il Gasperini modesto è quello che, nel post gara, definisce la classifica “buona”; ma in cuor suo sa che anche quest’anno la sua squadra sta facendo qualcosa di straordinario, forse di più rispetto alle due precedenti annate.

Il tecnico commenta soddisfatto la vittoria in rimonta dei suoi, tirando però le orecchie ai propri giocatori colpevoli di essersi “complicati la vita da soli”, spiega Gasperini.

Leggi anche: Atalanta, rimonta e vittoria

Atalanta SPAL 2-1, le parole del Gasp

Ai microfoni dei media nel post gara l’artefice del grande campionato atalantino parla così: “La consapevolezza ce l’abbiamo, riusciamo spesso a complicarci le partite con inizi preoccupanti perché si ripetono in diverse gare, ci costringono a dover fare delle rimonte e non è facile“. Sull’attuale classifica degli orobici, potenzialmente in Champions League, Gasperini commenta: “La classifica è molto buona, però ci sono 15 giornate, abbiamo da poco finito il girone d’andata, c’è tempo per salire e scendere un paio di volte. Non è facile tenere questi ritmi, siamo a competere con le due romane, con Inter e Milan“.

La classifica reale, e le reali opportunità europee della squadra, sostiene Gasperini si potranno vedere e analizzare solamente tra un paio di mesi.