MILAN CAGLIARI 3-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato della vittoria contro il Cagliari: “Siamo stati bravi oggi ad esprimere un buon calcio. Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei centrocampisti nel primo tempo che si abbassavano per far partire l’azione: non riuscivamo a prendere campo, ma per il resto la squadra si è comportata bene, come da tempo sta facendo. A tratti siamo stati anche un po’ fortunati”. Su Rodriguez. “Tecnicamente è un calciatore molto bravo, gioca da play-maker. Quando gli arriva un brutto pallone, lui riesce a renderlo giocabile. Quest’anno sta spingendo di più rispetto allo scorso anno, ma può far meglio. In fase difensiva è migliorato molto”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Cagliari 3-0, highlights e tabellino del match
L’allenatore rossonero ha quindi commentato il buon ruolino di marcia e come proseguire su questa strada: “Ci vuole voglia di migliorare, di fare gruppo. Dobbiamo essere bravi a mettere al primo posto la squadra. Sono tanti anni che siamo fuori dalla lotta per la Champions League, dobbiamo arrivare a giocarci qualcosa di importante”. Sul momento di difficoltà di Calhanoglu. “Mi aspetto molto di più in fase di qualità , ha balistica e deve fare meglio. Però se guardiamo i chilometri che macina, la qualità che dà e ciò che fa… A volte viene criticato anche ingiustamente, forse anche perché ha abituato bene i tifosi lo scorso anno”.
LEGGI ANCHE: Milan Cagliari 3-0 in diretta LIVE: triplice fischio, dominio rossonero
Infine Gattuso ha detto la sua sulla crescita sia nella fase difensiva che sul livello di gioco: “Nelle prime sette-otto partite abbiamo espresso un calcio incredibile, ci siamo fatti qualche gol da soli. Ora la squadra palleggia meglio, fa bene entrambe le fasi di gioco e questo è il segreto. Dobbiamo continuare su questa strada, da quattro-cinque giornate stiamo facendo bene”. Sulla maglia da titolare da assegnare a Bakayoko o Biglia ora che l’argentino è ritornato dall’infortunio. “E’ un problema e lo risolveremo (ride, ndr). Godiamoci il momento, adesso non mi creo grattacapi. Bakayoko è un regista atipico, è cresciuto molto dall’inizio della stagione ad oggi”.
Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…
Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…
Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…
Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…
Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…
Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in piĂą, un segnale, un’azione concreta.…