Milan-Cagliari, Gattuso: “Oggi buon calcio e a tratti anche fortunati”

MILAN CAGLIARI 3-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato della vittoria contro il Cagliari: “Siamo stati bravi oggi ad esprimere un buon calcio. Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei centrocampisti nel primo tempo che si abbassavano per far partire l’azione: non riuscivamo a prendere campo, ma per il resto la squadra si è comportata bene, come da tempo sta facendo. A tratti siamo stati anche un po’ fortunati”. Su Rodriguez. “Tecnicamente è un calciatore molto bravo, gioca da play-maker. Quando gli arriva un brutto pallone, lui riesce a renderlo giocabile. Quest’anno sta spingendo di più rispetto allo scorso anno, ma può far meglio. In fase difensiva è migliorato molto”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Cagliari 3-0, highlights e tabellino del match

Milan-Cagliari, Gattuso: “Ci vuole voglia di migliorare, di fare gruppo”

L’allenatore rossonero ha quindi commentato il buon ruolino di marcia e come proseguire su questa strada: “Ci vuole voglia di migliorare, di fare gruppo. Dobbiamo essere bravi a mettere al primo posto la squadra. Sono tanti anni che siamo fuori dalla lotta per la Champions League, dobbiamo arrivare a giocarci qualcosa di importante”. Sul momento di difficoltà di Calhanoglu. “Mi aspetto molto di più in fase di qualità, ha balistica e deve fare meglio. Però se guardiamo i chilometri che macina, la qualità che dà e ciò che fa… A volte viene criticato anche ingiustamente, forse anche perché ha abituato bene i tifosi lo scorso anno”.

LEGGI ANCHE: Milan Cagliari 3-0 in diretta LIVE: triplice fischio, dominio rossonero

Milan-Cagliari, Gattuso: “Espresso un calcio incredibile nelle prime sette-otto partite”

Infine Gattuso ha detto la sua sulla crescita sia nella fase difensiva che sul livello di gioco: “Nelle prime sette-otto partite abbiamo espresso un calcio incredibile, ci siamo fatti qualche gol da soli. Ora la squadra palleggia meglio, fa bene entrambe le fasi di gioco e questo è il segreto. Dobbiamo continuare su questa strada, da quattro-cinque giornate stiamo facendo bene”. Sulla maglia da titolare da assegnare a Bakayoko o Biglia ora che l’argentino è ritornato dall’infortunio. “E’ un problema e lo risolveremo (ride, ndr). Godiamoci il momento, adesso non mi creo grattacapi. Bakayoko è un regista atipico, è cresciuto molto dall’inizio della stagione ad oggi”.