Roma%2C+Dzeko+a+caccia+del+record+di+Totti%3A+obiettivo+17+gol+in+Champions
serieanewscom
/2019/02/12/roma-dzeko-a-caccia-del-record-di-totti-obiettivo-17-gol-in-champions/amp/
Roma

Roma, Dzeko a caccia del record di Totti: obiettivo 17 gol in Champions

Scritto da
Gianluca Miranda
Foto: Sito Ufficiale AS Roma

ROMA DZEKO – Manca davvero poco e sarà Roma-Porto. I giallorossi inseguono la qualificazione ai quarti di finale di Champions nell’ottavo contro i portoghesi. Il sorteggio è stato molto fortunato (rispetto alle squadre che potevano prendere i giallorossi, ndr) e adesso Di Francesco insegue la qualificazione.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, con la maglia giallorossa il centravanti bosniaco ha realizzato 15 reti nella massima competizione europea, due gol in meno di Francesco Totti che detiene il record.
Il bomber della Roma, dopo aver sfiorato l’addio nel gennaio 2018 destinazione Chelsea, in questo momento è concentrato solo sul campo e non pensa al contratto, nonostante un accordo in scadenza nel giugno 2020 che molto difficilmente verrà rinnovato.

leggi anche —> Juventus, le ultime sull’infortunio di Bonucci

Roma, Dzeko vuole raggiungere Totti

Il Porto evoca però brutti ricordi ai tifosi della Roma: due anni fa la compagine lusitana eliminò i giallorossi ai preliminari di Champions League con un pesante 3-0 in trasferta all’Olimpico nella gara di ritorno. Si tratta di un avversario ostico che la Roma non è mai riuscita a battere: in 4 sfide si sono registrati 2 pareggi e 2 vittorie per i portoghesi. Il nostro consiglio per questa sfida è di puntare sull’1.

Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Porto (4-3-3): Casillas; Éder Militão, Filipe, Pepe, Alex Telles; Danilo, Herrera, Óliver Torres; Otávio, Soares, Brahimi. Allenatore: Conceicao

leggi anche —> Juventus, Paratici racconta l’affare Ronaldo

Articoli recenti

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

1 settimana ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 settimana ago