ROMA DZEKO – Manca davvero poco e sarà Roma-Porto. I giallorossi inseguono la qualificazione ai quarti di finale di Champions nell’ottavo contro i portoghesi. Il sorteggio è stato molto fortunato (rispetto alle squadre che potevano prendere i giallorossi, ndr) e adesso Di Francesco insegue la qualificazione.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, con la maglia giallorossa il centravanti bosniaco ha realizzato 15 reti nella massima competizione europea, due gol in meno di Francesco Totti che detiene il record.
Il bomber della Roma, dopo aver sfiorato l’addio nel gennaio 2018 destinazione Chelsea, in questo momento è concentrato solo sul campo e non pensa al contratto, nonostante un accordo in scadenza nel giugno 2020 che molto difficilmente verrà rinnovato.
leggi anche —> Juventus, le ultime sull’infortunio di Bonucci
Il Porto evoca però brutti ricordi ai tifosi della Roma: due anni fa la compagine lusitana eliminò i giallorossi ai preliminari di Champions League con un pesante 3-0 in trasferta all’Olimpico nella gara di ritorno. Si tratta di un avversario ostico che la Roma non è mai riuscita a battere: in 4 sfide si sono registrati 2 pareggi e 2 vittorie per i portoghesi. Il nostro consiglio per questa sfida è di puntare sull’1.
Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco
Porto (4-3-3): Casillas; Éder Militão, Filipe, Pepe, Alex Telles; Danilo, Herrera, Óliver Torres; Otávio, Soares, Brahimi. Allenatore: Conceicao
leggi anche —> Juventus, Paratici racconta l’affare Ronaldo
Il norvegese ha riconquistato fiducia e campo. Cresce la leadership, aumenta il peso tattico. All’orizzonte,…
Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…
Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…
Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…
Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…