NAPOLI INSIGNE – Dopo tanti anni è ufficialmente arrivato il passaggio di consegne. Con l’addio di Hamsik infatti, la fascia di capitano è passata nelle mani di Lorenzo Insigne, attaccante napoletano cresciuto nella Primavera del Napoli. Un giorno che, prima o poi, sarebbe dovuto arrivare: un po come Totti e l’eterno capitan futuro De Rossi (il romanista ha però dovuto aspettare un po di più). Adesso il capitano del Napoli è dunque Lorenzo Insigne e l’ironia del destino ha voluto che la prima da capitano al San Paolo, sia contro Mazzarri, l’allenatore che lanciò un giovane Lorenzo nei campi di Serie A.
leggi anche —> le probabili formazioni della 24esima giornata di Serie A
Prima che avvenga la partita del San Paolo, Insigne ha però voluto salutare Hamsik a modo suo, dedicandogli un post su Instagram:
“Caro @marek_hamsik_17_official , da quando ho avuto la fortuna di indossare la maglia della squadra della mia città, sei sempre stato presente come Amico, Compagno e Capitano.
Napoli accoglie tutti a braccia aperte ma tu sei riuscito a creare fin da subito un legame indissolubile grazie alla tua umiltà e gentilezza.
leggi anche —> Napoli-Torino, le probabili formazioni che scenderanno in campo allo Stadio San Paolo. Prima in casa da capitano per il numero 24 Lorenzo Insigne.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…