NAPOLI-TORINO 0-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato del pareggio ottenuto contro il Torino: “Ci è mancato il gol, come a Firenze. C’è stata determinazione, cattiveria, concentrazione. E’ mancato il gol, ma dobbiamo migliorare. Non possiamo accettare di fare 18 palle gol in due partite e non segnare. Se si vuole fare di tutta l’erba un fascio è sbagliato perché la squadra gioca molto bene e sfido chiunque a dire il contrario. Ma non finalizza bene la mole di gioco creata”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Torino 0-0, highlights e tabellino del match – VIDEO
L’allenatore azzurri ha quindi proseguito: “Non siamo in una terra di mezzo, siamo molto ben posizionati in classifica e la squadra dimostra nel gioco soprattutto e nella motivazione di esserci. Il gioco dice che la squadra è concentrata e determinata, ha un’identità precisa. Non è possibile che con tutte queste occasioni non segniamo. Bisogna migliorare nei dettagli: arrivare un attimo prima sul pallone, tirare in maniera un po’ più precisa”. Sul fatto che il problema dei gol mancanti sia una questione che riguardi gli attaccanti: “Riguarda tutti, non è solo un problema di attaccanti. Tutti dobbiamo finalizzare meglio. A Firenze ha avuto tante occasioni Zielinski o Callejon, anche chi viene da dietro. E’ un problema che va risolto insieme per fare meglio le cose nel finale”.
LEGGI ANCHE: Napoli Torino 0-0 in diretta LIVE: triplice fischio, finisce a reti bianche
Ancelotti ha infine parlato della tecnica: “Sì, un passaggio ben fatto, un anticipo dentro l’area sono tutte cose che riguardano anche la tecnica”. Sulla necessità di uno stadio nuovo: “Non certamente il nostro presidente. Il problema stadi è un problema generale, non solo nostro. Finora le avevamo vinte tutte a parte due qui. Direi di non generalizzare”.
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…
L’asta di riparazione non è un reset, è un esame. Crediti, svincoli e slot: chi…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Fabregas allarga il campo del Sinigaglia per sfidare il Milan, una mossa tattica per valorizzare…
Questo articolo esplora le dinamiche degli allenatori top della Serie A, tra ambizione e contabilità,…
La Roma attende una risposta per Raspadori, ma inizia a valutare Donyell Malen come alternativa.…