Napoli-Torino, Ancelotti: “Inaccettabile fare 18 palle gol e non segnare”

Zurigo Napoli conferenza Ancelotti

NAPOLI-TORINO 0-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato del pareggio ottenuto contro il Torino: “Ci è mancato il gol, come a Firenze. C’è stata determinazione, cattiveria, concentrazione. E’ mancato il gol, ma dobbiamo migliorare. Non possiamo accettare di fare 18 palle gol in due partite e non segnare. Se si vuole fare di tutta l’erba un fascio è sbagliato perché la squadra gioca molto bene e sfido chiunque a dire il contrario. Ma non finalizza bene la mole di gioco creata”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Torino 0-0, highlights e tabellino del match – VIDEO

Napoli-Torino, Ancelotti: “Non è possibile che con tutte queste occasioni non segniamo. Si devono migliorare i dettagli”

L’allenatore azzurri ha quindi proseguito: “Non siamo in una terra di mezzo, siamo molto ben posizionati in classifica e la squadra dimostra nel gioco soprattutto e nella motivazione di esserci. Il gioco dice che la squadra è concentrata e determinata, ha un’identità precisa. Non è possibile che con tutte queste occasioni non segniamo. Bisogna migliorare nei dettagli: arrivare un attimo prima sul pallone, tirare in maniera un po’ più precisa”. Sul fatto che il problema dei gol mancanti sia una questione che riguardi gli attaccanti: “Riguarda tutti, non è solo un problema di attaccanti. Tutti dobbiamo finalizzare meglio. A Firenze ha avuto tante occasioni Zielinski o Callejon, anche chi viene da dietro. E’ un problema che va risolto insieme per fare meglio le cose nel finale”.

LEGGI ANCHE: Napoli Torino 0-0 in diretta LIVE: triplice fischio, finisce a reti bianche

Napoli-Torino, Ancelotti: “Stadio nuovo? Problema non solo nostro, non generalizziamo”

Ancelotti ha infine parlato della tecnica: “Sì, un passaggio ben fatto, un anticipo dentro l’area sono tutte cose che riguardano anche la tecnica”. Sulla necessità di uno stadio nuovo: “Non certamente il nostro presidente. Il problema stadi è un problema generale, non solo nostro. Finora le avevamo vinte tutte a parte due qui. Direi di non generalizzare”.