LAZIO MILAN CONFERENZA INZAGHI – “La squadra ha lavorato bene, siamo reduci da un’eliminazione con il Siviglia che brucia per come si era messa la partita e per come si sono sviluppati gli episodi. Abbiamo avuto quattro giorni per lavorare bene ed è questo l’aspetto che più conta. Domani dovremo farci trovare pronti”. Lo ha detto il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia del match con il Milan, valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.
Per quanto riguarda l’assetto difensivo la Lazio è in piena emergenza e Inzaghi sta cercando di capire come ovviare. Il tecnico ha sottolineato come in questi giorni sia stato provato spesso a cambiare ed a capire chi può adattarsi in determinati ruoli “ma dovremo affrontare la partita con molta umiltà ricordandoci che sarà un confronto che si svilupperà nell’arco di 180 minuti”, ha proseguito il tecnico biancoceleste.
La sfida tra Lazio e Milan sarà anche una sfida tra bomber “Immobile e Piatek sono due grandissimi attaccanti, Ciro è qui da tre anni e sta facendo grandissime cose. Il polacco è entrato molto bene nella nuova realtà rossonera” ha sottolineato il tecnico della Lazio. A parte il duello tra questi due attaccanti, sarà una partita che le due squadre dovranno cercare di indirizzare nel modo giusto già da domani sera, tenendo sempre conto del doppio confronto e soprattutto che vale una finale dove per la prima volta da 4 anni a questa parte non ci sarà la cannibale Juventus. “Al termine di questa prima partita – ha concluso Inzaghi – sarò soddisfatto se vedrò la mia squadra riuscirà a disputare una grande gara. Dovremo essere bravi a concedere poco perché sappiamo che i rossoneri sono micidiali nelle ripartenza e quindi dovremo fare la partita tenendo il campo nel migliore dei modi”.
-> Leggi anche: Infortuni Lazio, Lotito porta il prete a Formello
La Juve ha una urgenza di non poco conto: è l'attacco, da ricostruire quasi da…
La società nerazzurra, in attesa di definire il futuro di Lookman, ha individuato il nuovo…
Lorenzo Pellegrini, definitiva la decisione: cosa sta accadendo all'ormai ex capitano della Roma, c'è un…
La Serie A può andare all'assalto dei calciatori del Chelsea: ne sono ben 10 in…
L'esterno italiano ha valutato attentamente l'ipotesi di un ritorno in patria e avrebbe discusso con…
Un colpo in uscita che cambia le carte in tavola. Il Bologna guarda lontano e…