Infortuni Lazio, Lotito porta il prete a Formello

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

INFORTUNI LAZIO, Lotito “scongiura” la malasorte – Il periodo della Lazio non è certo dei migliori. Mister Inzaghi sta attraversando quello che è forse il suo momento peggio alla guida dei biancocelesti, tra infortuni che decimano la rosa e i risultati che stentano ad arrivare. I capitolini sono si in corsa per un posto in Champions ma rispetto al campionato scorso hanno fatto un passo indietro (sia di prestazioni, che di gol segnati); e mentre l’Europa League è già svanita ai sedicesimi di finale contro il fortissimo Siviglia (nel 2018 si arrivò a sfiorare la semifinale) per ora l’unica consolazione sembra essere la semifinale di Coppa Italia contro il Milan, da giocarsi nel doppio confronto. 

Come detto gli infortuni hanno avuto un ruolo pesante nell’attuale momento della Lazio: più di 10 giocatori negli ultimi tempi hanno visto più l’infermeria del campo di allenamento, tanto da convincere Lotito a optare per una soluzione piuttosto singolare.

Leggi anche: Lazio, ko anche a Siviglia in EL

Infortuni Lazio, il prete a Formello

Il presidente della Lazio, infatti, ha letteralmente portato al centro sportivo di Formello un prete per “esorcizzare” la sfortuna. Secondo quanto riporta Il Messaggero Lotito ha convocato un sacerdote per benedire la squadra, spogliatoio e il campo di allenamento. Una soluzione a metà tra la fede e la scaramanzia, volta a invertire un momento negativo grazie ad un aiuto che possa provenire…da molto in alto.

Non è comunque la prima volta che si chiede l’intervento divino, la Lazio si era affidata a questa pratica già in altre occasioni, tra il 2009 e il 2010 e nel 2013 durante la gestione Petkovic.