Seppur sconfitto, De Ligt si è imposto come il migliore in campo e, in aggiunta a ciò, fa specie vedere un 19enne guidare con tanto mestiere la difesa dei Lancieri. Il capitano degli olandesi però è dato in partenza e, da almeno un paio di mesi, attorno al suo nome gravitano squadre come la Juventus e il Barcellona. Saranno loro, con ogni probabilità, a contendersi il giovane difensore nelle prossime settimane.
Leggi anche: Napoli-Juve, allerta ordine pubblico
Va detto che il Barcellona ha già speso molto per acquistare l’altra stella dell’Ajax, Frenkie De Jong, e con un esborso da 80 milioni già effettuato bisognerà valutare se verrà investito altrettanto anche su De Ligt. I blaugrana però fanno sul serio per il difensore e, nei prossimi giorni, si incontreranno anche con Mino Raiola, l’agente.
La Juventus però non molla l’osso e continua a monitorare la situazione. L’interesse bianconero è testimoniato dalla presenza di Paratici alla Crujiff Arena in occasione di Ajax-Real. L’intenzione dei campioni d’Italia è seria, tanto che sembra sia già pronto un contratto tra i 6 e i 7 milioni di euro pur di convincere il giocatore a scegliere per il bianconero.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…