LAZIO ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Derby della Capitale nell’anticipo di campionato di sabato sera tra la Roma e la Lazio entrambe in piena corsa per un posto nell’Europa che conta. La quarta gara della 26° giornata di Serie A, che si disputerà il 2 marzo alle 20:30 allo stadio Olimpico di Roma. Ma vediamo nel dettaglio le scelte dei tecnici. Lazio Roma probabili formazioni.
Nella Lazio di Simone Inzaghi solo buone notizie. Il tecnico di Piacenza ha recuperato a pieno diversi giocatori, soprattutto in difesa e quindi non ci sono scelte forzate. Luiz Felipe è tornato a disposizione ma la linea a tre dovrebbe essere composta da Bastos Acerbi e Radu. Sulla destra Romulo mentre a sinistra agirà Lulic. Luis Alberto era dato per titolare ma le parole di Inzaghi in conferenza stampa lasciano pensare che Correa possa agire da titolare alle spalle di Immobile. O forse è solo pretattica. Nella Roma di Eusebio Di Francesco qualche certezza in più in difesa. Manolas è tornato in gruppo e quindi sarà della partita. Titolare anche Zaniolo nel tridente con Dzeko ed El Shaarawy. La posizione del giovane azzurro sarà la stessa vista in Champions contro il Porto. In mediana ci sarà quindi Lorenzo Pellegrini con De Rossi e il ballottaggio Cristante-Nzonzi, con il primo favorito, per la terza maglia.
-> Leggi anche: ESCLUSIVA Giancarlo De Sisti: “Lazio-Roma si decide sulle palle inattive” – VIDEO
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile Allenatore: Inzaghi Panchina: Guerrieri, Proto, Patric, Basta, Durmisi, Berisha, Neto, Jordao, Correa, Caicedo Indisponibili: Wallace (10 giorni), Berisha (5 giorni), Lukaku (10 giorni), Luiz Felipe (15 giorni) Squalificati: –
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy Allenatore: Di Francesco Panchina: Mirante, Fuzato, Santon, Pastore, Nzonzi, Coric, Kluivert, Perotti, Under Indisponibili: Bianda (60 giorni), Schick (8 giorni), Squalificati: –
-> Leggi anche: Lazio-Roma streaming live, ecco dove e come vedere il match
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…