NAPOLI DE LAURENTIIS – A poche ore dal big match del San Paolo che vedrà scendere in campo il Napoli di Ancelotti contro la Juventus di Massimiliano Allegri, è tornato a parlare Aurelio De Laurentiis. Il numero uno azzurro lo ha fatto in un’intervista al Corriere dello Sport, parlando della partita del San Paolo: “E’ la sfida delle sfide ormai da dieci anni. Napoli e Juventus sono i club che sono riusciti a rianimarsi dopo gli sconquassi del passato, il Fallimento per noi e Calciopoli per loro. Si possono considerare due regine europee da fare anche invidia ad altre Nazioni. Ci piacerebbe poter ospitare in un contesto più italiano e meno discriminante”.
leggi anche —> Napoli, De Laurentiis punge la Juventus
Il presidente è poi intervenuto sulla questione stadio, parlando di un accordo con il comune dopo le Universiadi per una convenzione di 10 anni. Adesso, l’obiettivo è quello di creare un San Paolo che sia all’altezza di determinate partite: “Sarebbe bello poter far vivere questa nottata a chi vorrà esserci in uno stadio bello come lo è quello della Juventus. A breve firmeremo una convenzione con il Comune per il prossimo decennio e dopo le tanto attese Universiadi cominceremo, mi auguro, a ragionare su un impianto all’altezza”.
Infine De Laurentiis ha parlato della questione Icardi definendo l’attaccante argentino un “vecchio obiettivo”: “Ma certe cotte hanno un loro momento. Da ragazzi è successo a tutti, senti pulsare il cuore d’estate poi torni a scuola, rivedi quella compagna di classe, e ci sorridi su. In questo, difficile si riproducano sentimenti e situazioni. Non facciamo collezioni di numeri 9″.
leggi anche —> Napoli-Juventus, le probabili formazioni
Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.
Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.
Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…
Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.
Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.
Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.