Napoli-Juventus, Ancelotti in conferenza: “Giocheremo all’attacco”

Zurigo Napoli conferenza AncelottiNAPOLI JUVENTUS, Ancelotti in conferenza – Ancora un giorno e mezzo e finalmente le porte del San Paolo si apriranno per la sfida più sentita dell’anno, almeno dalle parti all’ombra del Vesuvio. A Napoli scende la Juventus per quella che sarà la partita tra le migliori due squadre del nostro campionato ma, classifica alla mano, potrebbe non contare ai fini dello scudetto. Troppo ampio il margine scavato fin qui dalla Juventus che, ad oggi, ha vinto tutte la gare di questa Serie A tranne 3 pareggi (due in casa contro Genoa e Parma, l’altro a Bergamo). I 13 punti di distacco lasciano tutto sommato tranquilli i bianconeri che, però, domani vogliono evitare passi falsi. Uscire dal San Paolo con un risultato positivo sarà fondamentale sia in chiave campionato (chiudendo definitivamente i giochi) che in chiave morale, a 10 giorni dalla sfida contro l’Atletico. Ci sarà Ronaldo domani sera in campo: CR7 ha recuperato e incontrerà nuovamente il suo ex allenatore Carlo Ancelotti. Proprio il tecnico di Reggiolo ha parlato alla vigilia, promettendo ai suoi tifosi una gara a trazione offensiva.

Leggi anche: Napoli Juventus, parla Allegri

Napoli-Juventus, Ancelotti avvisa i bianconeri

L’ex allenatore di Milan e Real in conferenza fa i complimenti alla Juventus e al suo cammino, domani sera però non vuole far la parte della vittima sacrificale all’altare del campionato. Attacco sarà dunque la parola chiave, come conferma lo stesso mister: “C’è un’atmosfera speciale, specie nei giocatori. Giochiamo contro i primi della classe, ci teniamo a fare bella figura, siamo nelle condizioni ottimali per poter vincere”. “Di sicuro giocheremo una gara d’attacco” afferma.

Il momento degli azzurri è particolarmente buono: 5 gare consecutive finite con la porta inviolata e il gol ritrovato domenica scorsa a Parma. Ancelotti si gode lo stato di forma dei suoi e ammette: “Ora ci siamo consolidati, la squadra sta molto bene, sia fisicamente che mentalmente. Non c’è occasione migliore che affrontare la Juve ora”.