CURVA SUD JUVENTUS, la protesta – Ha fatto rumore, molto rumore, il silenzio della Curva Sud ieri sera in occasione della partita tra Juventus e Udinese. Il 27esimo turno di Serie A si è aperto con la vittoria dei bianconeri contro i friulani; un successo che ha momentaneamente portato Allegri a +19 in classifica sul Napoli e che avvicina al meglio alla sfida di Champions League di martedì prossimo contro l’Atletico Madrid.
La notizia della serata di ieri non è stata tanto la vittoria sull’Udinese o la doppietta di Moise Kean, migliore in campo; quanto l’inusuale atmosfera che si è respirata ieri all’Allianz Stadium per la quasi totalità dei 90 minuti di gioco. Un silenzio assordante quello dello stadio, nonostante Allegri in conferenza stampa di vigilia avesse invitato il pubblico a partecipare con cori e canti di incitamento. Invece nulla di tutto ciò, Curva Sud (sede del tifo organizzato della Juve) in quasi totale silenzio di fronte alla gara di Kean e compagni.
Il motivo? Una protesta del tifo organizzato della Juventus contro la società. Una protesta che, a dire il vero, va avanti già da un po’ di tempo e che non si è placata. Un clima surreale, a pochi giorni dalla partita dell’anno; quella contro l’Atletico.
Leggi anche: Juve, poker all’Udinese con vista Atletico
Proprio nella mattinata di oggi all’esterno dello stadio sono comparse scritte, a firma del tifo organizzato bianconero, contro la dirigenza juventina e il presidente Agnelli. Il tutto partirebbe dalla questione caro biglietti.
Le scritte offensive? Eccone di seguito alcune: “Dirigenza incompetente senza rispetto per la sua gente“, “Società Juve infame“, si legge. Altre frasi sono invece dedicate al presidente Andrea Agnelli (“Agnelli verme“).
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…
I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…
Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…