PARMA GENOA 1-0 LE PAROLE DEI TECNICI â Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Roberto DâAversa, tecnico del Parma, ha parlato della vittoria sul Genoa: âSe il Genoa avesse pareggiato non sarebbe andata bene a Gervinho. Rigoni e Inglese mi avrebbero aiutato. Ă vero che abbiamo affrontato in casa squadre come Inter e Napoli, oggi si respirava unâaria diversa, il pubblico ci ha dato una grande mano. Ci ha spinto per portare a casa i tre puntiâ.
LEGGI ANCHE: Pagelle Parma-Genoa 1-0, highlights e tabellino del match â VIDEO
Lâallenatore gialloblĂš ha quindi proseguito sulle dichiarazioni di Gervinho: âCome ha stoppato il pallone ha perso di vista i compagni, il primo pensiero è stato quello di saltare il portiere e fare gol. Forse voleva battere il suo record, credo nella sua buona fede, è sempre stato positivo ed egoistaâ.
LEGGI ANCHE: Parma-Genoa, formazioni ufficiali e ultime dal campo
DâAversa ha infine concluso sulle mosse tattiche: âDevo dire che nel secondo tempo abbiamo avuto un momento di difficoltĂ e ci siamo allungati un poâ troppo. Ă stata una gara di sacrificio. Quando Scozzarella è andato in difficoltĂ ho messo un giocatore di gamba, come Biabiany, per affrontare Bessa. Poi ho dovuto cambiare Dimarco perchĂŠ aveva i crampi, alla fine ho deciso di passare a cinque. Fa piacere che Sierralta sia rientratoâ. Su Schiappacasse: âLâho fatto riscaldare sin dallâinizio del secondo tempo, può fare il centravanti o lâesterno. Avrebbe meritato di far parte della gara, ma devo fare delle scelte. Due cambi su tre erano giĂ preventivati. AvrĂ il suo spazioâ.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…