JUVENTUS ATLETICO MADRID, FORMAZIONI – Il giorno è arrivato, la sera è giunta: le porte dell’Allianz Stadium riaprono per la Champions e lo fanno per quella che è la partita più importante, fin qui, dell’anno bianconero. L’ultima gara casalinga in Europa fu un risicato 1-0 al Valencia nella fase a gironi: era novembre, calcisticamente parlando una vita fa, e la Juventus blindava il primo posto nel girone.
Con quel risultato stasera Allegri non ci farà niente: ci vorranno almeno 2 reti senza subirne per andare ai supplementari e già segnare per due volte a Simeone sembra un’impresa. Ci vorrà la miglior Juve dell’anno, ci vorrà un Atletico non in serata. A dare speranza ai tifosi bianconeri c’è il precedente di quest’anno, sempre ai gironi, in cui l’Atletico a Dortmund uscì con 4 reti sul groppone. Quel Borussia andava a mille all’ora e con velocità e tecnica riuscì a schiantare i madrileni. Quello dovrà essere il modello di gioco stasera della Juventus.
Leggi anche: Allegri, le parole della vigilia
A poche ore dalla gara si confermano le voci che mandano Paulo Dybala in panchina. La Joya nell’ultimo mese è partito titolare solamente nella gara contro il Frosinone, quella immediatamente precedente la sfida di Madrid, e nella stessa gara di andata. Per il resto molta panchina e scampoli di partite. Bernardeschi agirà alle spalle di Mandzukic e Ronaldo, bissando il tridente offensivo che si presentò a Valencia a settembre alla prima giornata del girone. Dall’altra parte pochi dubbi, a Simeone manca qualche uomo e per questo il Cholo è obbligato a schierare la seguente formazione.
Formazioni probabili
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Mandzukic.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Juanfran; Correa, Koke, Rodri, Saul; Griezmann, Morata.
In aggiornamento in attesa delle ufficialità
Stasera l’Allianz Stadium sarà tutto esaurito con un incasso da circa 5 milioni di euro: nuovo record per la Juventus.
La Juve ha una urgenza di non poco conto: è l'attacco, da ricostruire quasi da…
La società nerazzurra, in attesa di definire il futuro di Lookman, ha individuato il nuovo…
Lorenzo Pellegrini, definitiva la decisione: cosa sta accadendo all'ormai ex capitano della Roma, c'è un…
La Serie A può andare all'assalto dei calciatori del Chelsea: ne sono ben 10 in…
L'esterno italiano ha valutato attentamente l'ipotesi di un ritorno in patria e avrebbe discusso con…
Un colpo in uscita che cambia le carte in tavola. Il Bologna guarda lontano e…