Tutta l’attenzione del nostro Paese è chiaramente canalizzata verso la partita dell’Allianz Stadium, vero crocevia di una stagione per la Juve si concluderà con lo scudetto ma che potrebbe mancare nuovamente l’appuntamento con la Champions League. Il Manchester City, strafavorito per il passaggio del turno in coppa, è invece coinvolto in Premier nella lotta per il titolo con il Liverpool, ma rimane una delle candidate per la vittoria finale della Champions.
Tre settimane fa in Germania gli uomini della Ruhr spaventarono gli inglesi, capaci di rimontare solamente negli ultimi minuti sino al successo finale per 3-2. Un atteggiamento quello dell’andata che fece infuriare Guardiola, ma è ovvio come il City stasera uscirà dal torneo solo in caso di cataclismi.
Leggi anche: Champions, le formazioni di Juventus-Atletico
Nonostante il vantaggio acquisito all’andata Guardiola schiererà quello che in Spagna chiamerebbero l’ “once de gala”, la formazione migliore possibile per chiudere presto il discorso qualificazione. De Bruyne l’unico titolarissimo che sarà assente, per colpa di un nuovo infortunio.
A pochi minuti dal calcio d’inizio ecco le probabili formazioni della partita. Kick off alle ore 21:00.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Laporte, Garcia, Delph; Gundogan; Sanè, B.Silva, D.Silva, Sterling; Aguero. Allenatore: Guardiola
SCHALKE (3-5-2): Fahrmann; Stambouli, Sanè, Nastasic; McKennie, Rudy, Bentaleb, Serdar, Oczipka; Embolo, Burgastaller. Allenatore: Tedesco
Arbitro: Turpin (Francia)
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…