Manchester City-Schalke 04, le formazioni ufficiali e ultime

Manchester City-Stoke 7-2, video highlights Premier LeagueMANCHESTER CITY SCHALKE 04, FORMAZIONI – Mentre gran parte di italia, tra tifosi bianconeri e “gufi”, sarà davanti al televisore guardando Juventus-Atletico Madrid; a Manchester ci si gioca tra City e Schalke l’accesso ai quarti di finale di Champions League.

Tutta l’attenzione del nostro Paese è chiaramente canalizzata verso la partita dell’Allianz Stadium, vero crocevia di una stagione per la Juve si concluderà con lo scudetto ma che potrebbe mancare nuovamente l’appuntamento con la Champions League. Il Manchester City, strafavorito per il passaggio del turno in coppa, è invece coinvolto in Premier nella lotta per il titolo con il Liverpool, ma rimane una delle candidate per la vittoria finale della Champions.

Tre settimane fa in Germania gli uomini della Ruhr spaventarono gli inglesi, capaci di rimontare solamente negli ultimi minuti sino al successo finale per 3-2. Un atteggiamento quello dell’andata che fece infuriare Guardiola, ma è ovvio come il City stasera uscirà dal torneo solo in caso di cataclismi.

Leggi anche: Champions, le formazioni di Juventus-Atletico

Manchester City Schalke 04, così in campo

Nonostante il vantaggio acquisito all’andata Guardiola schiererà quello che in Spagna chiamerebbero l’ “once de gala”, la formazione migliore possibile per chiudere presto il discorso qualificazione. De Bruyne l’unico titolarissimo che sarà assente, per colpa di un nuovo infortunio.

A pochi minuti dal calcio d’inizio ecco le probabili formazioni della partita. Kick off alle ore 21:00.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Laporte, Garcia, Delph; Gundogan; Sanè, B.Silva, D.Silva, Sterling; Aguero. Allenatore: Guardiola

SCHALKE (3-5-2): Fahrmann; Stambouli, Sanè, Nastasic; McKennie, Rudy, Bentaleb, Serdar, Oczipka; Embolo, Burgastaller. Allenatore: Tedesco

Arbitro: Turpin (Francia)