SQUALIFICA GATTUSO – Il derby di Milano non perderà uno dei suoi protagonisti più attesi. Sì, perché Gennaro Gattuso anche se non sarà in campo a correre pur dalla panchina rimane uno degli “attori” principali alla Scala del calcio. Durante l’ultima partita contro il Chievo, che ha visto il suo Milan vittorioso grazie a un gol del solito Piatek, Gattuso era stato allontanato dall’arbitro “per avere, al 35’ del primo tempo, a gioco fermo, uscendo dall’area tecnica, rivolto un’espressione intimidatoria a un calciatore della squadra avversaria”. Un comportamento irrispettoso nei confronti del direttore di gara che ha portato Gattuso a finire di vedere il match, in sofferenza, dalla tribuna stampa. C’era attesa per la decisione del Giudice Sportivo che, oggi, ha però “salvato” Gattuso e la sua panchina per il derby Champions di domenica.
Leggi anche: San Siro, tutto esaurito al derby
Ringhio è stato “perdonato” dal Giudice Sportivo che ha optato solamente per una multa ai suoi danni. L’ex numero 8 rossonero sarà dunque regolarmente in panchina domenica. Stessa sorte non è toccata invece a Gasperini che, dopo l’espulsione in Samp-Atalanta, dovrà scontare una giornata di squalifica.
Diversi invece i giocatori squalificati: Florenzi (“Doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”) e di 2 mila euro per Freuler (“Per aver simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”). Sono diversi i giocatori squalificati per una giornata: Bradaric (Cagliari), Veretout (Fiorentina), Immobile (Lazio), Scozzarella (Parma), Florenzi (Roma), Bourabia (Sassuolo), Valoti (Spal) e Opoku (Udinese).
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…