Squalifica+Gattuso%2C+Righio+%26%238220%3Bsalvato%26%238221%3B+per+Milan-Inter
serieanewscom
/2019/03/12/squalifica-gattuso-righio-salvato-per-milan-inter/amp/
Milan

Squalifica Gattuso, Righio “salvato” per Milan-Inter

Scritto da
Alessandro
MILAN, ITALY – FEBRUARY 22: AC Milan coach Ivan Gennaro Gattuso looks on prior to the Serie A match between AC Milan and Empoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 22, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

SQUALIFICA GATTUSO – Il derby di Milano non perderà uno dei suoi protagonisti più attesi. Sì, perché Gennaro Gattuso anche se non sarà in campo a correre pur dalla panchina rimane uno degli “attori” principali alla Scala del calcio. Durante l’ultima partita contro il Chievo, che ha visto il suo Milan vittorioso grazie a un gol del solito Piatek, Gattuso era stato allontanato dall’arbitro “per avere, al 35’ del primo tempo, a gioco fermo, uscendo dall’area tecnica, rivolto un’espressione intimidatoria a un calciatore della squadra avversaria”. Un comportamento irrispettoso nei confronti del direttore di gara che ha portato Gattuso a finire di vedere il match, in sofferenza, dalla tribuna stampa. C’era attesa per la decisione del Giudice Sportivo che, oggi, ha però “salvato” Gattuso e la sua panchina per il derby Champions di domenica.

Leggi anche: San Siro, tutto esaurito al derby

Squalifica Gattuso, al derby ci sarà

Ringhio è stato “perdonato” dal Giudice Sportivo che ha optato solamente per una multa ai suoi danni. L’ex numero 8 rossonero sarà dunque regolarmente in panchina domenica. Stessa sorte non è toccata invece a Gasperini che, dopo l’espulsione in Samp-Atalanta, dovrà scontare una giornata di squalifica.

Diversi invece i giocatori squalificati: Florenzi (“Doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”) e di 2 mila euro per Freuler (“Per aver simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”). Sono diversi i giocatori squalificati per una giornata: Bradaric (Cagliari), Veretout (Fiorentina), Immobile (Lazio), Scozzarella (Parma), Florenzi (Roma), Bourabia (Sassuolo), Valoti (Spal) e Opoku (Udinese).

Articoli recenti

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

11 ore ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

1 giorno ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

2 giorni ago

Cent’anni di derby milanese tra Milan e Inter

Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…

3 giorni ago

Diffida giocatori Serie A dopo 9ª giornata

Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.

4 giorni ago

Genoa batte Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra

Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.

5 giorni ago