Intervenuto alla vigilia della partita contro il Cagliari, Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato della partita in casa dei sardi confermando che Chiesa recupererà, Edimilson non sarà del match, mentre Lafont potrà essere al massimo in panchina e dunque nuovamente tra i pali ci sarà Terracciano: “Chiesa e Lafont? Federico sta meglio, si è allenato con la squadra e credo potrà essere a disposizione, per Alban invece speriamo ci sia almeno in panchina, così come per Edimilson”.
LEGGI ANCHE: Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni: tre ballottaggi in casa viola
L’allenatore viola ha quindi proseguito sul Cagliari: “Squadra difficile da affrontare, specialmente in casa dove hanno costruito la loro classifica. Giocano un calcio fisico e diretto, bisognerà stare attenti sulle fasce perché le loro situazioni offensive arrivano da lì. Sarà una gara complicata e importante”.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, Pioli lascia a fine stagione? Pronto Di Francesco
Pioli ha infine detto la sua su questo finale di stagione: “La Fiorentina deve esserlo, ci giochiamo tanto, siamo in corsa su tutti i fronti. La squadra avrebbe bisogno di rifiatare, ma ora è il momento di dare tutto, in particolar modo domani con i rossoblù. Poi ci sarà la sosta che arriverà a puntino per recuperare alcuni giocatori, in questi due mesi daremo il massimo per raggiungere gli obbiettivi. Vogliamo finire bene la stagione”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…