Highlights+Inter+Eintracht+0-1+Europa+League.+Video+Gol+e+Tabellino
serieanewscom
/2019/03/14/highlights-inter-eintracht-europa-league-video-gol-tabellino/amp/
Inter

Highlights Inter Eintracht 0-1 Europa League. Video Gol e Tabellino

Scritto da
Giovanni Cardarello
MILAN, ITALY – MARCH 14: Luka Jovic of Eintracht Frankfurt scores the opening goal past Samir Handanovic of FC Internazionale during the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between FC Internazionale and Eintracht Frankfurt at San Siro on March 14, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

HIGHLIGHTS INTER EINTRACHT – La sfida di Europa League tra l’Inter e l’Eintracht Francoforte assume un significato particolare perché oltre al passaggio del turno nella squadra tedesca milita uno dei possibili sostituti di Mauro Icardi, nell’eventualità che l’ex capitano nerazzurro facesse le valige. Nella lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio per il dopo Maurito figura infatti Luka Jovic, centravanti serbo di 21 anni, attualmente in prestito all’Eintracht dai portoghesi del Benfica, dove dovrebbe tornare a giugno e con cui è sotto contratto fino al 2021. Ed è proprio Jovic a decidere match e qualificazione. A dirigere il match, invece, era chiamato l’arbitro rumeno Ovidiu Hategan. In carriera, l’arbitro rumeno, non aveva mai diretto alcuna gara dell’Eintracht Francoforte, e solo una partita dell’Inter. L’unico precedente risale al 24 ottobre scorso, quando i nerazzurri furono sconfitti per 2 a 0 al Camp Nou dal Barcellona in Champions League, da cui l’Inter e’ stata eliminata essendo arrivata terza nel girone. In quella gara, Hategan estrasse 4 cartellini gialli, uno nei confronti del Barcellona e tre per i nerazzurri. E purtroppo il precedente ha lanciato la sua ombra anche sul match odierno.
LA PARTITA – Partono forte i tedeschi che al 4′ colpiscono una traversa con Haller e  al 6′ sono già in vantaggio. Luka Jovic, proprio lui, prende palla in area e scavalca splendidamente Samir Handanovic con un bellissimo pallonetto. L’Inter accusa il colpo, sbanda, non reagisce e al 27′ gli ospiti raddoppiano con Haller. Per fortuna il guardalinee rileva un fuorigioco e salva i neroazzurri. Zero occasioni da segnalare per l’Inter, da annotare invece al 39′ un’altra occasione per Haller ma l’Inter si salva. Il copione del match nella ripresa non cambia, l’Inter sembra incapace di reagire e l’Eintracht controlla sfiorando il raddoppio in almeno tre occasioni, con Willems, Kostic e due volte con il solito Jovic. Finisce 0-1 i tedeschi espugnano San Siro e accedono ai quarti di finale dell’Europa League.

-> Leggi anche: Inter-Eintracht, le statistiche: milanesi a caccia del primo quarto finale

Inter Eintracht le formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric (62’Ranocchia), De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Borja Valero (75’Esposito), Vecino; Politano (80′ Merola), Candreva, Perisic; Keita. Allenatore: Spalletti A disposizione: Padelli, Zappa, Gaviolo, Brozovic

Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; N’dicka, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Rode (89’Paciencia), Willems (74’Stendera), Gacinovic (59’De Guzmann), Kostic; Haller, Jovic. Allenatore: Hutter A disposizione: Ronnow, , Falette, , Ronnow, Russ,  Tawatha

Il tabellino

Gol: 6′ Jovic

Ammoniti: D’Ambrosio, Borja Valero, Haller, Rode, Paciencia, Skriniar
Espulsi:

Highlights Inter Eintracht

Al termine del match il video con le azioni principali della partita

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

7 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

10 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

11 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

13 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

15 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

17 ore ago