EUROPA LEAGUE NAPOLI – Il passaggio del turno contro il Salisburgo, ha lanciato gli uomini di Ancelotti nei quarti di finale dell’Europa League. Completato il quadro delle migliori otto di Europa League. Al prossimo turno sono passati Napoli, Valencia, Chelsea, Villarreal, Eintracht, Arsenal, Slavia Praga e Benfica . Niente da fare invece per l’Inter. Oggi alle 13 a Nyon verranno decisi non solo gli abbinamenti per i quarti, ma verrà stilato l’intero tabellone che condurrà alla finale di Baku. Nell’urna di Nyon i maggiori pericoli per l’unica italiana rimasta in corsa sono soprattutto il Chelsea dell’ex Sarri e l’Arsenal. Queste due squadre sono assolutamente da non prendere.
leggi anche —> le parole di Ancelotti
Otto big, quattro sfide. Il cammino verso l’ultimo atto dell’Europa League 2018/2019 all’Olympic Stadium procede tra conferme e sorprese, con i Blues grandi protagonisti degli ottavi e pericolo numero uno da evitare nell’urna di Nyon. Lo sanno bene a Napoli, nonostante il grande fascino della sfida contro il grande ex. E lo sanno bene anche gli altri club.
Tra gli altri possibili avversari, da fare tanta attenzione c’è anche l’Eintracht Francoforte, che dopo aver fatto fuori l’Inter potrebbe mettere a segno nuovi scalpi importanti. Il Villarreal potrebbe essere un buon accoppiamento per Ancelotti, così come qualche chilometro più in là con il Benfica. Anche la sorpresa Slavia Praga, che ha eliminato il Siviglia, non sembra spaventare.
leggi anche —> Insigne-Napoli, l’allarme è rientrato
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…