INTER LAUTARO, bomber del futuro – Si respira un’aria più distesa in casa Inter. Non solo per la vittoria nel derby di domenica che ha “cancellato” l’eliminazione dall’Europa League, ma anche perché potremmo essere finalmente giunti al termine del caso dell’inverno: quello legato al nome di Mauro Icardi. L’attaccante ha saltato le ultime 9 gare dell’Inter, compresi i sedicesimi e gli ottavi di finale di Europa League. La squadra se l’è cavata anche senza il suo ormai ex capitano, dimostrando di essere unita nel raggiungimento di un obiettivo comune.
Lautaro ha sostituito al meglio l’ex Sampdoria ed è stato capace di sfruttare al massimo l’opportunità che gli si è presentata nell’ultimo mese e mezzo. Per questo l’argentino 21enne, arrivato in estate all’Inter per un totale (eventuali bonus compresi) di 6,5 milioni, con le recenti prestazioni ha triplicato il suo valore. Non solo per i gol e per la capacità di farsi trovare pronto, ma anche perché ha margini di crescita impressionanti da qui in avanti. In tutto ciò però l’ulteriore buona notizia potrebbe essere il prossimo reintegro di Icardi in gruppo: domani infatti Mauro dovrebbe tornare ad allenarsi col resto della squadra.
Leggi anche: Inter, interessa anche Zapata per l’attacco
Ma che clima troverà l’attaccante una volta reintegrato col resto dei compagni? Come verrà accolto da parte dello spogliatoio che pare avergli voltato le spalle? Il rientro non sarà certo facile ma è un passo che dimostra un certo riavvicinamento tra le parti. A dire il vero, dati gli impegni delle nazionali, Icardi troverà una piccolissima parte della rosa ad Appiano: solo 8 giocatori, tra i quali D’Ambrosio, Ranocchia e Gagliardini.
Il vero clima di “bentornato” Icardi lo conoscerà , a meno di ulteriori ribaltamenti, al rientro del resto dei compagni. Intanto venerdì è anche in programma l’incontro col presidente Zhang per chiarire la situazione.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…