HIGHLIGHTS ITALIA AUSTRIA – Lo stadio intitolato al leggendario allenatore Nereo Rocco di Trieste ha ospitato il sesto incontro della Storia tra le selezioni under-21 di Italia e Austria, la prima da quasi dieci anni. La partita è un test per gli azzurrini verso gli Europei under 21 che l’Italia ospiterà la prossima estate insieme a San Marino. Nei precedenti cinque incontri l’Italia under-21 non ha mai perso contro gli austriaci, che ha incontrato soltanto una volta in una gara ufficiale, durante una partita valevole per la qualificazione agli europei di categoria del 2007. Tutte le altre quattro gare tra le due nazionali sono stati sempre incontri amichevoli. In totale, gli azzurrini hanno vinto 3 dei 5 incontri giocati contro i pari eta’ austriaci tra il 1986 e il 2009, segnando 8 reti e subendone 3. L’ultima gara tra le due nazionali fu un’amichevole giocata il 25 marzo 2009 a Wiener Neudorf, in Bassa Austria, quando gli azzurrini pareggiarono per 2 a 2 rimontando nel secondo tempo il doppio svantaggio del primo tempo. – LA PARTITA. Il primo tempo tra Italia-Austria Under 21 si chiude sul risultato di 0-0. Una prima frazione di gioco che ha visto la formazione di Di Biagio rendersi particolarmente propositiva, ma allo stesso tempo commettere qualche errore di troppo, soprattutto con Audero che al 19′ regala una ghiotta occasione agli ospiti, per fortuna senza conseguenze. Il secondo tempo ricalca il copione del primo con gli azzurri ordinati ma con gli austriaci più pericolosi. Da segnalare in particolare al 76′ la clamorosa ingenuità di Mandragora che libera al tiro Horovath ma fortunatamente Audero si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Il match finisce 0-0. Si torna in campo il 25 marzo a Frosinone contro la Croazia.
ITALIA Under 21 (4-3-3): Audero; Calabria (81′ Adjapong), Bonifazi (81′ Romagna), Luperto, Pezzella (69′ Dimarco); Mandragora, Locatelli (81′ Tonali), Murgia (70′ Valzania); Orsolini (58′ Parigini), Cutrone, Bonazzoli (69′ Moncini) Ct: Di Biagio.
AUSTRIA Under 21 (4-2-3-1): Schlager; Ingolitsch, Maresic, Ljubicic, Ullman; Ljubic (62′ Kalajdzic), Danso; Lovric, Honsak (77’Friedl), Horvath (82′ Kvasina); Grbic (61′ Schmidt) Ct: Gregoritsch.
ARBITRO: Brisard (Francia)
-> Leggi anche: Highlights Under 21 Italia-Germania 1-2. Video Gol, Pagelle e tabellino del match
Gol: –
Al termine del match il video con le azioni principali della partita
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…