Highlights Italia Austria Under 21 0-0: Video Gol e tabellino

Highlights Italia Austria
TRIESTE, ITALY – MARCH 21: Italy U19 and Austria U19 teams line up during the International Friendly match between Italy U21 and Austria U21 at Stadio Nereo Rocco on March 21, 2019 in Trieste, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

HIGHLIGHTS ITALIA AUSTRIA – Lo stadio intitolato al leggendario allenatore Nereo Rocco di Trieste ha ospitato il sesto incontro della Storia tra le selezioni under-21 di Italia e Austria, la prima da quasi dieci anni. La partita è un test per gli azzurrini verso gli Europei under 21 che l’Italia ospiterà la prossima estate insieme a San Marino. Nei precedenti cinque incontri l’Italia under-21 non ha mai perso contro gli austriaci, che ha incontrato soltanto una volta in una gara ufficiale, durante una partita valevole per la qualificazione agli europei di categoria del 2007. Tutte le altre quattro gare tra le due nazionali sono stati sempre incontri amichevoli. In totale, gli azzurrini hanno vinto 3 dei 5 incontri giocati contro i pari eta’ austriaci tra il 1986 e il 2009, segnando 8 reti e subendone 3. L’ultima gara tra le due nazionali fu un’amichevole giocata il 25 marzo 2009 a Wiener Neudorf, in Bassa Austria, quando gli azzurrini pareggiarono per 2 a 2 rimontando nel secondo tempo il doppio svantaggio del primo tempo. – LA PARTITA. Il primo tempo tra Italia-Austria Under 21 si chiude sul risultato di 0-0. Una prima frazione di gioco che ha visto la formazione di Di Biagio rendersi particolarmente propositiva, ma allo stesso tempo commettere qualche errore di troppo, soprattutto con Audero che al 19′ regala una ghiotta occasione agli ospiti, per fortuna senza conseguenze. Il secondo tempo ricalca il copione del primo con gli azzurri ordinati ma con gli austriaci più pericolosi. Da segnalare in particolare al 76′ la clamorosa ingenuità di Mandragora che libera al tiro Horovath ma fortunatamente Audero si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Il match finisce 0-0. Si torna in campo il 25 marzo a Frosinone contro la Croazia.

Le formazioni

ITALIA Under 21 (4-3-3): Audero; Calabria (81′ Adjapong), Bonifazi (81′ Romagna), Luperto, Pezzella (69′ Dimarco); Mandragora, Locatelli (81′ Tonali), Murgia (70′ Valzania); Orsolini (58′ Parigini), Cutrone, Bonazzoli (69′ Moncini) Ct: Di Biagio.

AUSTRIA Under 21 (4-2-3-1): Schlager; Ingolitsch, Maresic, Ljubicic, Ullman; Ljubic (62′ Kalajdzic), Danso; Lovric, Honsak (77’Friedl), Horvath (82′ Kvasina); Grbic (61′ Schmidt) Ct: Gregoritsch.

ARBITRO: Brisard (Francia)

-> Leggi anche: Highlights Under 21 Italia-Germania 1-2. Video Gol, Pagelle e tabellino del match

Il tabellino

Gol:
Ammoniti: Horvath, Danso, Ingolitsch
Espulsi: –

Highlights Italia Austria

Al termine del match il video con le azioni principali della partita

 

Giovanni Cardarello