ICARDI INTER LAZIO – La vicenda relativa al caso di Mauro Icardi si sta protraendo da settimane e, nonostante l’attaccante argentino abbia ripreso ad allenarsi con i compagni dell’Inter, sul suo ritorno in campo già per il match contro la Lazio permangono molti dubbi. Questi restano non solo per i rapporti con il resto della squadra, ma anche sulle sue condizioni fisiche dopo molti giorni in cui non si è praticamente allenato limitandosi a svolgere quasi esclusivamente fisioterapia.
LEGGI ANCHE: Inter, Icardi via a fine stagione: clamoroso scambio con la Juventus?
Ebbene, a rispondere a questo ultimo quesito ha tentato di rispondere il Prof. Piero Volpi, medico sociale dell’Inter, a margine dell’Inter Medical Meeting: “Cominciamo dalla fine: sta meglio, ora può fare un’attività completa allenandosi col gruppo e parzialmente individualmente per acquisire un’attività di completamento rispetto a quella che è la condizione fisica. Non ha partecipato a 30-35 giorni di allenamenti col gruppo e deve riacquisirla. Se nei prossimi giorni questo programma sarà completato, potrà riaggregarsi al gruppo. Adesso lui sta facendo un programma di avvicinamento come tutti i calciatori che hanno avuto un problema, non è una cosa particolare solo di Mauro Icardi”.
LEGGI ANCHE: Inter-Icardi, Mauro si sfoga con Zhang: “Fascia tolta umiliazione inutile”
Il Prof. Volpi tuttavia non ha fatto previsioni sulla data in cui Icardi possa tornare in campo: “Se ci sono margini per vederlo contro la Lazio? Questa è una domanda difficile alla quale non posso dare una risposta secca. Ci sono possibilità, vedremo; se nella settimana si svolgerà tutto in maniera regolare ci sono possibilità. Ma non dipenderà più solo dal sottoscritto ma anche da valutazioni di tipo atletico e tecnico che dovrà fare lo staff”.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…