FIORENTINA, MURIEL RIMANE – Da una parte la sorpresa positiva di questa stagione. Dall’altra, la più grande delusione dell’annata viola. Se Luis Muriel ci ha impiegato poche partite, dal suo arrivo a gennaio, per prendersi la Fiorentina e convincere tutti del suo talento; Marko Pjaca si appresta a chiudere la sua avventura allo stadio Franchi. Il croato, arrivato in prestito dalla Juventus con il compito di convincere gli scettici dopo un grave infortunio, solamente due settimane fa è rimasto vittima di un altro problema al ginocchio che lo terrà fuori vari mesi. Non è finita quindi solamente la stagione per lui, ma di fatto e in modo anticipato anche la sua storia con la Fiorentina.
A giugno Pjaca tornerà alla base, in bianconero, ma difficilmente la Juventus punterà ancora su un ragazzo che fino a 2/3 anni fa era uno dei più grandi prospetti del calcio croato. Discorso diverso invece per Luis Muriel: lui sì che rimarrà a Firenze, tanto che la Viola ha già pronto il riscatto.
La dirigenza della Fiorentina infatti ci ha messo poco per convincersi della bontà dell’affare Muriel. Arrivato in prestito solamente un mese e mezzo fa, il colombiano ha dato una marcia in più ad un attacco già dinamico con Chiesa e Simeone. Muriel ha dato velocità, ulteriore tecnica e pepe alla fase offensiva della Fiorentina e allora ecco che il prossimo allenatore dei toscani (difficile infatti la permanenza di Pioli) potrà contare sull’ex Lecce e Samp. 15 milioni: questa la cifra che, secondo accordi col Siviglia detentore del cartellino, verrà stanziata dalla Viola per il riscatto di Luis Muriel. A riscatto effettuato il colombiano firmerà un contratto di 4 o 5 anni con il club toscano.
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…
Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…