ITALIA FINLANDIA, formazioni e ultime – Si parte, finalmente. Anzi, si riparte. L’Italia di Roberto Mancini è pronta a tornare in campo in competizioni ufficiali e a farlo, stasera a Udine, alla Dacia Arena. La “Giovane Italia” come è già stata ribattezzata si toglierà la maschera contro la Finlandia nella prima gara delle Qualificazioni al prossimo Europeo, quello del 2020, che non solo sarà itinerante per il continente e toccherà anche l’Italia, ma partirà con la gara inaugurale all’Olimpico di Roma. Un motivo in più per fare bene il queste qualificazioni e essere presenti alla competizione, per alzare il sipario su quello che dovrà essere il torneo del riscatto azzurro dopo la delusione del Mondiale in Russia.
Dopo una settimana di ritiro il ct Mancini ha deciso per qualche mossa a sorpresa. Partirà dal primo minuto stasera Moise Kean, anno di nascita 2000, che con Immobile e Bernardeschi proverà a guidare il nostro attacco. Un attacco che negli ultimi 2 anni ha dimostrato scarsa vena realizzativa ma che ora deve tornare a segnare. Per aiutare presente anche il jolly Quagliarella, 21 reti in campionato e primo posto nella classifica dei bomber di Serie A.
Leggi anche: Italia, Chiesa lascia il ritiro per problemi fisici
Manca poco al kick off della gara, trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:45. I due tecnici tra pochi minuti renderanno note le proprie scelte di formazione.
Ecco come scenderanno in campo a Udine l’Italia e la Finlandia
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Kean, Immobile, Bernardeschi.
FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen.
in attesa degli aggiornamenti ufficiali
A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…
Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…
Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…