Italia-Finlandia%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BNon+facile%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+qualit%C3%A0+con+Kean+o+Zaniolo%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/03/23/italia-finlandia-mancini-non-facile-ma-ce-qualita-con-kean-o-zaniolo/amp/

Italia-Finlandia, Mancini: “Non facile, ma c’è qualità con Kean o Zaniolo”

Scritto da
Lorenzo Pierini
FLORENCE, ITALY – MARCH 19: Italy Head Coach Roberto Mancini attends a press conference to announce partnership between FIGC and lidl at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 19, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

ITALIA FINLANDIA 2-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Rai Sport, Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato della vittoria contro la Finlandia: “Non era facile perché si sono chiusi subito con cinque difensori. Siamo stati contratti all’inizio, ma la voglia era quella di riuscire a fare gol e nel secondo tempo siamo andati meglio. C’è tanta qualità nella nostra squadra, non è difficile capirlo”.

LEGGI ANCHE: Highlights Italia Finlandia 2-0: Video Gol e tabellino

Italia-Finlandia, Mancini: “Dobbiamo lavorare sodo e fare le cose con umiltà”

Il commissario tecnico della Nazionale azzurra ha quindi proseguito sul lavoro ancora da compiere: “Dobbiamo lavorare ancora perché a volte facciamo degli errori, ci siamo ritrovati dopo cinque mesi. Bisogna lavorare sodo e fare le cose con umiltà pensando che tutte le partite sono difficili”.

LEGGI ANCHE: Highlights Italia Austria Under 21 0-0: Video Gol e tabellino

Italia-Finlandia, Mancini: “Immobile stia tranquillo, i gol arriveranno. Kean? Ha margini di miglioramento importanti”

Mancini ha infine detto la sua sulla mancanza di reti di Ciro Immobile e sulla prima all’esordio da titolare per Moise Kean: “Ciro deve stare tranquillo, i gol prima o poi arriveranno. Non è stato facile per lui questa sera perché aveva sempre tanti difensori addosso, ma la sua nel complesso è stata un’ottima partita. Kean? Ha qualità, ma è giovane e deve lavorare tanto, dipende tutto da lui. Ha margini di miglioramento importanti. Non è che non sbaglio coi giovani, non è difficile con Kean o Zaniolo. Sono giocatori che hanno delle qualità”.

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

4 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

7 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

1 settimana ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

3 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago