INFORTUNIO EL SHAARAWY – Problemi fisici senza fine in casa Roma. Come se non bastassero tutti quelli sorti a Trigoria, si sono aggiunti anche quelli da Coverciano a riempire ulteriormente l’infermeria del club giallorosso. Ieri il terzino Alessandro Florenzi ha lasciato il ritiro del ct Roberto Mancini per via di un infortunio patito al soleo, nella giornata di oggi è stata la volta di Stephan El Shaarawy. Anche l’attaccante ha salutato la Nazionale dell’Italia per tornare agli ordini del tecnico dei capitolini, Claudio Ranieri.
LEGGI ANCHE: Florenzi Fantacalcio, il terzino della Roma fuori 20 giorni
Per il giocatore ex Milan si è trattato di un fastidio al polpaccio subito prima del match di ieri sera, Italia-Finlandia, gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2020, vinta dai padroni di casa per 2-0. Ennesimo guaio muscolare per un calciatore della Roma in questa stagione. Sono stati infatti più di 40 i problemi di questo tipo per un elemento giallorosso, mentre gli infortuni di qualsiasi tipo hanno raggiunto quasi quota 70 in totale.
LEGGI ANCHE: Infortunio Under, esterno della Roma verso il campo: i tempi di recupero
Decisamente troppi per additarli semplicemente a fatti dovuti alla sfortuna. È evidente che qualcosa nella preparazione o negli allenamenti non abbia funzionato nel corso di tutti i mesi trascorsi. Se è accorto anche il patron della società giallorossa, James Pallotta, che ha esonerato in successione l’allenatore Eusebio Di Francesco, il medico sociale e il capo dei fisioterapisti.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…