In seguito alla sconfitta dell’Argentina contro il Venezuela (3-1, in gol Lautaro) Maradona ha attaccato direttamente i vertici del calcio nazionale, considerati dall’ex attaccante del Napoli “un gruppo di inetti”. Un’accusa vera e dura contro i pani alti del futebol albiceleste; in crisi di risultati e di reputazione dopo le recenti sconfitte in campo internazionale (l’ultima, l’eliminazione agli ottavi del Mondiale in Russia).
Leggi anche: Argentina, Messi lascia il ritiro
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il ko, benché in amichevole, di Messi e compagni contro il Venezuela. Venerdì sera al Wanda Metropolitano la Pulce (che ha abbandonato il ritiro, infortunato) è caduta per 3-1 sotto i precisi colpi della nazionale venezuelana, tanto da scatenare Maradona: “Argentina? No, non guardo film horror! Il gruppo di inetti che guida ancora la Nazionale, pensava che avrebbero battuto il Venezuela? Chi era così pazzo da pensarlo? Il Venezuela è una squadra che si è formata, in Argentina sono entrati dalla finestra, nemmeno attraverso la porta: hanno tradito e tutt’ora mentono costantemente alle persone. Quindi, l’Argentina non vincerà una partita, mi dispiace”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…