Infortunio Messi, ritorno in nazionale fatale. Il Barcellona trema

MessiINFORTUNIO MESSI, ritorno amaro – Doveva essere la grande festa per il ritorno in nazionale di Leo Messi. La partita in Spagna, al Wanda, dell’Argentina che vedeva dopo 8 mesi dall’ultima apparizione la Pulce nuovamente con la maglia dell’Albiceleste. È stata quasi un incubo sia per il numero 10 del Barcellona che per la selezione di Scaloni.

Leo Messi non giocava per la propria nazionale da ormai 8 mesi, dal giorno in cui in Russia la sua Argentina veniva estromessa agli ottavi di finale dalla Francia laureatasi poi campione iridata. Leo Messi decise di prendersi una pausa di riflessione, la seconda dopo quella che seguì la finale della Coppa America di 2 anni fa, volata via ai rigori contro il Cile come volò via il suo tiro dagli 11 metri.

Non è un rapporto facile quello tra Messi e la nazionale argentina, un rapporto che ieri si è ricucito col ritorno in campo del fenomeno del Barcellona ma che ha visto un nuovo grigio capitolo. Sì perché l’Argentina non solo ha perso per 3-1 l’amichevole di Madrid contro il Venezuela (in gol Lautaro) ma ha perso Messi anche per la prossima gara in programma.

Leggi anche: Barcellona, interesse per Skriniar

Infortunio Messi, out anche col Barcellona

Un problema agli adduttori per la Pulce che ha dovuto lasciare il ritiro dell’albiceleste. Nei prossimi giorni Messi sarà sottoposto a nuovi esami per determinare l’entità dell’infortunio e valutare la presenza o meno per la prossima partita di Liga, il derby tra Barcellona ed Espanyol di sabato 30 marzo. Presenza che, a questo punto, rimane in forte dubbio.