Juventus%2C+Del+Piero+%C3%A8+fiducioso%3A+%26%238220%3BState+facendo+la+storia%2C+la+Champions%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/03/25/juventus-del-piero-e-fiducioso-state-facendo-la-storia-la-champions/amp/
Juventus

Juventus, Del Piero è fiducioso: “State facendo la storia, la Champions…”

Scritto da
Gianluca Miranda

JUVENTUS DEL PIERO – Ogni volta che parla non lo fa mai in modo banale e, certamente, le sue parole nel mondo bianconero non passano mai inosservate. Alessandro Del Piero, storico ex capitano della Juventus, è tornato a parlare della sua ex squadra commentando anche il percorso Champions che stanno vivendo i bianconeri: “Con l’Atletico è stata una grande impresa, ma chi conosce questa società non è rimasto sorpreso – ha spiegato Pinturicchio -. Questa Juve sta facendo la storia e la Champions arriverà. Cristiano Ronaldo è stato preso per questo, ma se non succederà”. L’ex numero 10 è sicuro e i tifosi della Juventus non possono che affidarsi alle sue parole.

leggi anche —> Juventus, Pogba non sfuma

Juventus, Del Piero crede nella Champions

Nell’intervista rilasciata al quotidiano Marca, Del Piero ha commentato anche la Champions vinta nel 1996: “È un’era diversa e il calcio è cambiato molto – ha raccontato a Marca –. Allora l’Ajax era una squadra migliore, perché avevano vinto la Champions League e avevano talenti che in un paio d’anni hanno giocato nelle squadre più grandi. Ma il modo con cui questo Ajax ha battuto il Real Madrid è stato fantastico”. “Sarà dura, ma la Juve è candidata alla Champions League sin dall’inizio – ha proseguito Alex -. Hanno costruito una squadra molto forte a cui hanno aggiunto Cristiano”. 

Infine è arrivato anche il commento su Cr7, il portoghese ha trascinato la Juve ai quarti di finale di Champions League e ha intenzione di riportare la coppa dalle grandi orecchie a Torino: “La tripletta di CR7 con l’Atletico? Ecco perché la Juventus l’ha comprato. Lui è un campione che ha già vinto il titolo, che sa come giocare questo tipo di partite così difficili”. “È concentrato su quell’obiettivo, la Juve lo ha preso per questo e il piano fino a ora sta andando alla perfezione – ha aggiunto Del Piero -. Mi ha sorpreso vederlo arrivare alla Juve, ma non molto. Cristiano voleva una squadra che valeva nel mondo e scegliere la Juve è stato un grande affare”. 

leggi anche —> Juventus, Galeone svela il futuro di Allegri

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

4 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

7 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

1 settimana ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

3 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago