JUVENTUS DEL PIERO – Ogni volta che parla non lo fa mai in modo banale e, certamente, le sue parole nel mondo bianconero non passano mai inosservate. Alessandro Del Piero, storico ex capitano della Juventus, è tornato a parlare della sua ex squadra commentando anche il percorso Champions che stanno vivendo i bianconeri: “Con l’Atletico è stata una grande impresa, ma chi conosce questa società non è rimasto sorpreso – ha spiegato Pinturicchio -. Questa Juve sta facendo la storia e la Champions arriverà. Cristiano Ronaldo è stato preso per questo, ma se non succederà”. L’ex numero 10 è sicuro e i tifosi della Juventus non possono che affidarsi alle sue parole.
leggi anche —> Juventus, Pogba non sfuma
Nell’intervista rilasciata al quotidiano Marca, Del Piero ha commentato anche la Champions vinta nel 1996: “È un’era diversa e il calcio è cambiato molto – ha raccontato a Marca –. Allora l’Ajax era una squadra migliore, perché avevano vinto la Champions League e avevano talenti che in un paio d’anni hanno giocato nelle squadre più grandi. Ma il modo con cui questo Ajax ha battuto il Real Madrid è stato fantastico”. “Sarà dura, ma la Juve è candidata alla Champions League sin dall’inizio – ha proseguito Alex -. Hanno costruito una squadra molto forte a cui hanno aggiunto Cristiano”.
Infine è arrivato anche il commento su Cr7, il portoghese ha trascinato la Juve ai quarti di finale di Champions League e ha intenzione di riportare la coppa dalle grandi orecchie a Torino: “La tripletta di CR7 con l’Atletico? Ecco perché la Juventus l’ha comprato. Lui è un campione che ha già vinto il titolo, che sa come giocare questo tipo di partite così difficili”. “È concentrato su quell’obiettivo, la Juve lo ha preso per questo e il piano fino a ora sta andando alla perfezione – ha aggiunto Del Piero -. Mi ha sorpreso vederlo arrivare alla Juve, ma non molto. Cristiano voleva una squadra che valeva nel mondo e scegliere la Juve è stato un grande affare”.
leggi anche —> Juventus, Galeone svela il futuro di Allegri
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…