JUVENTUS, ZANIOLO e non solo – La Juventus la prossima estate potrebbe fare spesa grossa al supermercato Roma. I motivi sono sostanzialmente due: i bianconeri dovranno attuare un’opera di rinnovamento in vari reparti e qualche “ragazzo” giallorosso è già stato puntato per lavorare in questa direzione. Due, perché i giocatori in questione hanno previste nel loro contratto delle clausole rescissorie decisamente a buon mercato considerate le cifre che girano attualmente in tutta Europa.
Il primo nome sulla lista di Fabio Paratici è ovviamente quello di Niccolò Zaniolo. Il baby fenomeno classe 1999 c’ha messo poche settimane per dimostrare non solo il suo valore ma anche il suo potenziale. A 19 anni è titolare della Roma e già convocato nella Nazionale di Mancini, esordendo due giorni fa nell’ultima parte di gara contro la Finlandia. Per il centrocampo l’ex Primavera dell’Inter è uno dei primi nomi per la nuova Juve.
Leggi anche: Juventus, bagarre per De Ligt
Per quanto riguarda Pellegrini e Manolas le occasioni sono date dall’ottimo prezzo dei due giocatori. Prezzo che non viene fatto dal mercato o dalle richieste della Roma, bensì dalle clausole rescissorie del centrocampista e del difensore. Pellegrini infatti può essere liberato per 30 milioni, un affare considerata la giovane età del ragazzo e la sua esperienza in campo intenzionale (compresa qualche apparizione con la Nazionale). Il greco invece deve ancora rinnovare il suo contratto, che prevede una clausola da 38 milioni e che la Juventus potrebbe pagare per svecchiare con il classe 1991 il reparto arretrato.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…