BARCELLONA DE LIGT, la situazione mercato del momento – È l’uomo mercato del momento. Il giovane difensore olandese De Ligt è il giocatore, attualmente, più ambito d’Europa. Lo vogliono tutti i top club continentali: dalla Juventus al Barcellona, dal PSG al Manchester passando per il Real Madrid. L’Ajax si sfrega le mani immaginando una vera e propria asta al rialzo per il 19enne capitano dei Lancieri, da ormai una stagione titolare fisso nella difesa di Koeman nella nazionale olandese. Il Barcellona e la Juve sono le squadre che si sono mosse prima per De Ligt e, inevitabilmente, sono anche quelle con un margine di vantaggio sulle altre. I blaugrana paiono però più convinti dell’affare e, dopo aver strappato all’Ajax De Jong per oltre 70 milioni, si apprestano a portare al Camp Nou l’altro gioiello olandese.
Leggi anche: Juventus, l’ex avvisa i bianconeri
La squadra di Valverde vuole dare l’accelerata definitiva all’affare. Spaventato dal prossimo doppio incontro di Champions tra i Lancieri e la Juventus, con conseguente meeting tra i dirigenti e uomini mercato, il club catalano avrebbe deciso di sprintare.
Per assicurarsi De Ligt il Barcellona è pronto a sacrificare Umtiti: il centrale campione del mondo francese in questa stagione ha perso i gradi da titolare a favore di Lenglet e a fine anno potrebbe finire sul mercato. Il Manchester United è interessato al giocatore blaugrana e, comprandolo, finanzierebbe in parte l’affare De Ligt con l’Ajax. Alla Juve non rimane che attendere, valutare la situazione e provare a intavolare una trattativa seria approfittando della Champions.
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…