Barcellona De Ligt: i blaugrana accelerano e staccano la Juventus

De Ligt Barcellona
AMSTERDAM, NETHERLANDS – FEBRUARY 13: Matthijs de Ligt of Ajax acknowledges the fans after the UEFA Champions League Round of 16 First Leg match between Ajax and Real Madrid at Johan Cruyff Arena on February 13, 2019 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

BARCELLONA DE LIGT, la situazione mercato del momento – È l’uomo mercato del momento. Il giovane difensore olandese De Ligt è il giocatore, attualmente, più ambito d’Europa. Lo vogliono tutti i top club continentali: dalla Juventus al Barcellona, dal PSG al Manchester passando per il Real Madrid. L’Ajax si sfrega le mani immaginando una vera e propria asta al rialzo per il 19enne capitano dei Lancieri, da ormai una stagione titolare fisso nella difesa di Koeman nella nazionale olandese. Il Barcellona e la Juve sono le squadre che si sono mosse prima per De Ligt e, inevitabilmente, sono anche quelle con un margine di vantaggio sulle altre. I blaugrana paiono però più convinti dell’affare e, dopo aver strappato all’Ajax De Jong per oltre 70 milioni, si apprestano a portare al Camp Nou l’altro gioiello olandese.

Leggi anche: Juventus, l’ex avvisa i bianconeri

Barcellona De Ligt: strategia

La squadra di Valverde vuole dare l’accelerata definitiva all’affare. Spaventato dal prossimo doppio incontro di Champions tra i Lancieri e la Juventus, con conseguente meeting tra i dirigenti e uomini mercato, il club catalano avrebbe deciso di sprintare.

Per assicurarsi De Ligt il Barcellona è pronto a sacrificare Umtiti: il centrale campione del mondo francese in questa stagione ha perso i gradi da titolare a favore di Lenglet e a fine anno potrebbe finire sul mercato. Il Manchester United è interessato al giocatore blaugrana e, comprandolo, finanzierebbe in parte l’affare De Ligt con l’Ajax. Alla Juve non rimane che attendere, valutare la situazione e provare a intavolare una trattativa seria approfittando della Champions.