Lucas+Hernandez+Bayern+UFFICIALE%2C+80+milioni+all%26%238217%3BAtletico+Madrid
serieanewscom
/2019/03/27/lucas-hernandez-bayern-ufficiale-80-milioni-allatletico-madrid/amp/
Calciomercato

Lucas Hernandez Bayern UFFICIALE, 80 milioni all’Atletico Madrid

Scritto da
Giovanni Cardarello
Atletico Madrid’s French defender Lucas Hernandez controls the ball during the Spanish league football match between Club Atletico de Madrid and Real Madrid CF at the Wanda Metropolitano stadium in Madrid on February 9, 2019. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

LUCAS HERNANDEZ BAYERN – Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’arrivo, da luglio, del terzino sinistro della Francia campione del mondo, Lucas Hernandez. Il trasferimento avviene tramite pagamento della clausola rescissoria al club di appartenenza del giocatore, l’Atletico Madrid, per un importo di 80 milioni di euro.

Lucas Hernandez Bayern, pagata la clausola

Il calciatore firmerà un contratto quinquennale e ha fatto sapere tramite il sito della società spagnola che “è stata la decisione più difficile e importante che ho dovuto prendere nella mia carriera sportiva. L’Atletico per me significa molte cose, è qui che sono cresciuto”. Lucas Hernandez non giocherà più con la squadra di Simeone perché deve operarsi al legamento interno del ginocchio destro. Con gli 80 milioni pagati dal Bayern per averlo, il francese diventa il secondo difensore più pagato della storia, preceduto solo dall’olandese Virgil Van Dijk, per avere il quale un anno e mezzo fa il Liverpool pagò 85 milioni al Southampton. Dopo Lucas c’è un altro francese, Laporte del Manchester City, pagato 65 milioni.

-> LEGGI ANCHE: Highlights Champions League: Bayern-Liverpool 1-3. Video Gol e tabellino

La carriera di Hernandez

Lucas François Bernard Hernández, meglio noto come Lucas Hernández è nato a Marsiglia il 14 febbraio 1996, è un calciatore francese di origini spagnole, difensore dell’Atlético Madrid e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018. Dal 1º luglio 2019 sarà un giocatore del Bayern Monaco. Lucas Hernández è mancino, ma usa in modo corretto ed efficace entrambi i piedi. Abile nel gioco aereo sia difensivo che offensivo, gioca prevalentemente come terzino sinistro in una difesa a quattro, ma all’occorrenza può essere impiegato nel ruolo di difensore centrale.

Giovanni Cardarello

Articoli recenti

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

18 minuti ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

2 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

3 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

5 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

7 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

8 ore ago