Lucas Hernandez Bayern UFFICIALE, 80 milioni all’Atletico Madrid

Lucas Hernandez Bayern
Atletico Madrid’s French defender Lucas Hernandez controls the ball during the Spanish league football match between Club Atletico de Madrid and Real Madrid CF at the Wanda Metropolitano stadium in Madrid on February 9, 2019. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

LUCAS HERNANDEZ BAYERN – Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’arrivo, da luglio, del terzino sinistro della Francia campione del mondo, Lucas Hernandez. Il trasferimento avviene tramite pagamento della clausola rescissoria al club di appartenenza del giocatore, l’Atletico Madrid, per un importo di 80 milioni di euro.

Lucas Hernandez Bayern, pagata la clausola

Il calciatore firmerà un contratto quinquennale e ha fatto sapere tramite il sito della società spagnola che “è stata la decisione più difficile e importante che ho dovuto prendere nella mia carriera sportiva. L’Atletico per me significa molte cose, è qui che sono cresciuto”. Lucas Hernandez non giocherà più con la squadra di Simeone perché deve operarsi al legamento interno del ginocchio destro. Con gli 80 milioni pagati dal Bayern per averlo, il francese diventa il secondo difensore più pagato della storia, preceduto solo dall’olandese Virgil Van Dijk, per avere il quale un anno e mezzo fa il Liverpool pagò 85 milioni al Southampton. Dopo Lucas c’è un altro francese, Laporte del Manchester City, pagato 65 milioni.

-> LEGGI ANCHE: Highlights Champions League: Bayern-Liverpool 1-3. Video Gol e tabellino

La carriera di Hernandez

Lucas François Bernard Hernández, meglio noto come Lucas Hernández è nato a Marsiglia il 14 febbraio 1996, è un calciatore francese di origini spagnole, difensore dell’Atlético Madrid e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018. Dal 1º luglio 2019 sarà un giocatore del Bayern Monaco. Lucas Hernández è mancino, ma usa in modo corretto ed efficace entrambi i piedi. Abile nel gioco aereo sia difensivo che offensivo, gioca prevalentemente come terzino sinistro in una difesa a quattro, ma all’occorrenza può essere impiegato nel ruolo di difensore centrale.

Giovanni Cardarello