PAGELLE UDINESE GENOA – Un grande Mandragora trascina l’Udinese verso la vittoria, nel secondo anticipo della giornata numero 29 di campionato, contro il Genoa in quello che era a tutti gli effetti uno scontro salvezza. I tre punti erano di vitale importanza per i friulani che, in caso di ko, domani sarebbero potuti essere risucchiati nella zona rossa della classifica.
Il secondo esordio di Tudor sulla panchina dell’Udinese però è positivo: 2-0 secco rifilato agli uomini di Prandelli, reduci due settimane fa dal successo contro la Juventus, e tre punti che portano i bianconeri a quota 28. Non è ancora scampato il pericolo per i friulani che dovranno ancora conquistare punti per ottenere la salvezza. La vittoria però oltre a migliorare la classifica porta anche molto morale. Come detto Mandragora migliore in campo: suo il gol che all’ora di gioco chiude il match. Nel primo tempo, in avvio, il vantaggio casalingo era stato firmato da Okaka.
UDINESE: Musso 6.5, Stryger 6, De Maio 6.5, Ekong 6, Zeegelaar 6, Fofana 6.5 (85′ Badu), Sandro 6 (63′ Behrami 6), Mandragora 7.5, Pussetto 6.5, Okaka 7 (74′ Lasagna sv), De Paul 6.5.
GENOA: I. Radu 5, Pedro Pereira 5.5, Romero 6, Zukanovic 5.5, Criscito 5.5, Lerager 5.5, Radovanovic 6, Rolon 5 (46′ Pandev 5.5), Sturaro 6 (70′ Lapadula sv), Lazovic 5 (46′ Bessa 5.5), Kouamé 5.5.
-> LEGGI ANCHE: Udinese Tudor UFFICIALE: il croato è il nuovo allenatore dei friulani
Gol: Okaka (4′), Mandragora (61′).
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…
L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…
Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…